Salone di Parigi 2016

Citroen Cactus: primo render

Citroen Cactus: primo render

Dunque una vettura più semplice ed infatti assistiamo all’assenza del tetto panoramico che declinava fino al lunotto posteriore come avevamo avuto modo di scoprire nella quanto mai originale e un tantino stravagante Citroen concept car C-Cactus, così come più semplici e funzionali saranno le portiere mentre la vettura godrà di un design più arrotondato come da tradizione Citroen, sempre pervase da quello spirito un po’ scansonato

da in Auto 2012, Citroen, Citroen C4 Cactus, Concept Car, Rendering Auto, Utilitarie
Ultimo aggiornamento:

    Citroen Cactus

    Ecco, più o meno, come si presenterà al pubblico la Citroen Cactus e chi credeva che doveva trattarsi di un’auto low cost si sbagliava eccome!

    La Citroen Cactus, che vedremo sul mercato a partire dal prossimo 2012, è invece un’auto del tutto nuova con soluzioni sicuramente all’avanguardia e che avrà ben poco da spartire con la concept car che l’ha preceduta e che invece abbiamo visto alla presentazione al Salone di Francoforte 2007; infatti, la Citroen Cactus, che adesso vediamo in questo render, sarà molto più semplificata nelle linee e, dunque, quanto mai adatta alle vendite in serie.

    Citroen Cactus

    Dunque una vettura più semplice ed infatti assistiamo all’assenza del tetto panoramico che declinava fino al lunotto posteriore come avevamo avuto modo di scoprire nella quanto mai originale e un tantino stravagante Citroen concept car C-Cactus, così come più semplici e funzionali saranno le portiere mentre la vettura godrà di un design più arrotondato come da tradizione Citroen, sempre pervase da quello spirito un po’ scansonato. Lo vediamo bene anche dalle forme della calandra del tutto inedite e dove di spicco sono anche i nuovi gruppi ottici anteriori.

    Da segnalare il fatto che la Citroen Cactus non va a sostituire alcuna vettura attualmente in lizza, anche perchè le dimensioni sono di tutto rispetto ma anche peculiari; si pensi ai quattro metri di lunghezza e, dunque, una decina di centimetri in più della Citroen C3 e poco meno di una ventina di centimetri rispetto alla Citroen C4, così come la vettura si presenta larga un metro e settantacinque centimetri e alta oltre un metro e mezzo.

    Una nota soltanto per quanto attiene i motori; oltre ai propulsori benzina e HDI, si aggiunge alla scelta una versione elettrica pura ed una ibrida; nessun cesso invece, fino adesso, sui prezzi della nuova vettura.
    Foto tratte da:Quattroruote

    396

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012CitroenCitroen C4 CactusConcept CarRendering AutoUtilitarie Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI