Citroen DS 5LS: svelata la nuova ammiraglia premium francese [FOTO e VIDEO]

Citroen DS 5LS: svelata la nuova ammiraglia premium francese [FOTO e VIDEO]

Prime immagini per la prossima creazione di casa Citroen

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto 2014, Auto di lusso, Auto nuove, Berline, Citroen, Citroen DS, Citroen DS5, Teaser, Video Auto
Ultimo aggiornamento:
    La nuova ammiraglia di Casa Citroen

    Tutto era cominciato con un solo teaser per la prossima creazione di casa Citroen. La curiosità è salita nel corso degli ultimi giorni, ma finalmente eccoci di fronte alla nuova berlina francese. Si chiamerà Citroen DS 5LS e sarà una vettura top di gamma, che sarà presentata, stando alle anticipazioni in merito, in occasione del prossimo Salone di Ginevra 2014. Anche se il nome dovrebbe farci supporre una certa somiglianza con l’attuale Citroen DS5, in realtà ci possiamo facilmente immaginare delle differenze importanti, capaci di creare una distinzione abbastanza marcata tra le due vetture. In particolare sembra che la differenza principale riguarda il posteriore: la 5LS è, infatti, una tre volumi, a differenza della normale DS5 che è a due volumi.

    Purtroppo i dettagli in merito, come già detto, sono davvero pochi, quindi noi possiamo limitarci solo a fare alcune considerazioni. Questo modello sarà venduto solo in Cina in un primo momento, dove vanno forte le auto con la coda, ma non sappiamo se verrà proposta anche in Europa, come una sorta di erede spirituale della vecchia Citroen C6. Il design è abbastanza diversificato tra la DS5 standard e la berlina, con alcune novità anche nel frontale oltre che al posteriore. Il muso si fa notare per i gruppi ottici orizzontali uniti tra loro dall’ampia mascherina, contornata da una cromatura che si protende anche all’interno dei fari. Il posteriore è molto riuscito a nostro avviso e porta in dote uno scudo paraurti quasi identico a quello della normale DS5, mentre i fanali hanno una geometria interna che ricalca il più recente family feeling della casa.

    Parlando di dimensioni, la lunghezza è di 4,70 metri (+19 cm rispetto alla DS5), mentre la larghezza è di 1,84 metri, con un’altezza di 1.500 mm ed un passo di 2,71 metri.

    Quanto agli interni dobbiamo riconoscere, stando alle immagini, che in Citroen hanno fatto un bel lavoro. Dal punto di vista del design sembra non avere niente da invidiare alle tedesche, con uno stile moderno e finiture in pelle e legno. La consolle centrale include l’immancabile sistema di infotainment con monitor touch screen, mentre il tunnel centrale (a differenza delle tedesche) non è affollato di pulsanti.

    La vettura sarà spinta dal motore 1.6 THP turbo benzina, offerto con potenze di 156 e 200 cavalli.

    In questo modo sembra che si vada delineando sempre di più una sorta di indipendenza della linea di auto “DS” rispetto a quelle normali di Citroen. Non è da escludere la nascita di un vero e proprio brand a parte.

    [sondaggio id="83"]

    464

    Citroen DS5 Hybrid4, foto
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto 2014Auto di lussoAuto nuoveBerlineCitroenCitroen DSCitroen DS5TeaserVideo Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI