Citroen DS – Concept car avveniristica per il 2019

Citroen DS – Concept car avveniristica per il 2019

La Citroen DS del 1955 rivivrà nella concept car Citroen DS24, un prototipo che sarà presentato nel 2019, anno del centenario della casa costruttrice francese

da in Citroen, Citroen DS, Concept Car, Rendering Auto
Ultimo aggiornamento:

    La Citroen DS è una delle famiglie di automobili più belle degli ultimi anni. Anzi, secondo molti è la più bella in assoluto. La casa costruttrice francese è a tal punto soddisfatta del suo lavoro su questa gamma da aver commissionato uno studio di design per un prototipo da presentare nel 2019. La scelta dell’anno non è casuale, anche se sembra molto lontano: proprio nel 2019 cade infatti il centenario dell’azienda. La concept car che vediamo in queste immagini è il frutto del lavoro di uno studente dell’Istituto superiore di design francese, Ugo Spagnolo.

    Il prototipo si chiama Citroen DS24 ed è stato trasferito dai bozzetti del giovane designer alla grafica computerizzata, ricevendo anche i complimenti del direttore dello stile di Citroen, Jean-Pierre Ploue. L’auto sembra provenire direttamente dal futuro ed è giusto così, dato che sarà lanciata tra otto anni.

    La concept car Citroen DS24 è una quattro porte che sfrutta le linee tracciate dai prototipi Citroen Revolt e Citroen Survolt, mantenendo le proporzioni della Citroen DS originale (1955-1975). Soprattutto la linea del tetto sembra richiamare l’auto progettata quasi 65 anni fa, mentre il muso ha un look più sportivo e aggressivo, adatto ai tempi moderni.

    L’accesso agli interni della Citroen DS24 è possibile grazie all’originale configurazione delle portiere: tradizionali davanti e scorrevoli dietro. La dotazione è altrettanto avveniristica, in particolare grazie al tunnel centrale luminoso che sembra un serbatoio per qualche carburante futuristico. Idrogeno? Plasma? Antimateria? Lo sapremo solo nel 2019.

    285

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CitroenCitroen DSConcept CarRendering Auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI