Citroen DS, nuovi modelli in programma

La gamma DS di Citroen è destinata ad ampliare la propria offerta con nuovi modelli di auto che vedranno la luce nei prossimi anni

da , il

    citroen ds ds5

    La nuova gamma Citroen DS non sarà limitata ai soli modelli DS3 e DS4. Secondo quanto trapela dalle numerose indiscrezioni che circolano da tempo in rete potrebbero esserci diversi nuovi modelli nei prossimi anni. La principale novità dovrebbe arrivare quest’anno e sarà la crossover Citroen DS5. La nuova auto dovrebbe essere presentata come concept car ad aprile al Salone di Shangai 2011, mentre la versione di serie sarà mostrata a settembre nel corso del Salone di Francoforte 2011. La DS5 riprende molte soluzioni delle Citroen C5 e della Peugeot 3008.

    Previsto anche il sistema HYbrid4 con trazione integrale con motore elettrico da 37 CV abbinato al 2.0 HDi da 163 CV. Nuove versioni dovrebbero essere prodotte anche per le DS3 e DS4. La prima debutterà nel campionato mondiale rally di quest’anno, mentre nel 2012 arriverà la cabriolet con tetto in tela che prenderà il posto della C3 Pluriel. La DS4 invece, ultimamente premiata come auto più bella dell’anno, potrebbe essere allargata anche alla monovolume Picasso. Altra importante novità dovrebbe essere la DS4 R, versione sportiva che dovrebbe utilizzare la tecnologia HYbrid4 con il motore 1.6 THP da 200 CV con propulsore elettrico da 37 CV.

    L’offerta dei modelli premium dovrebbe comprendere anche la DS1, variante sportiva a tre porte della C1. La Citroen DS2 potrebbe rappresentare anche la riedizione della 2CV. Anche altre concept car presentate dalla Citroen negli ultimi tempi potrebbero diventare modelli di serie della gamma DS. Tra queste rientrano anche la Lacoste e la Survolt. Senza dimenticare nemmeno la Citroen DS9, ammiraglia destinata al mercato cinese dove questo genere di vettura va sempre molto forte.