Citroen DS protagonista del 19° week end verde

Citroen DS protagonista del 19° week end verde

Citroen è protagonista del week end verde organizzato con Michelin con la sua gamma DS: Citroen DS3, Citroen DS4 e Citroen DS5 insieme alle altre tecnologie green del marchio

da in Citroen, Citroen DS, Michelin
Ultimo aggiornamento:

    Citroen è protagonista del 19° week end verde, incontro con la stampa organizzato dalla casa costruttrice francese in collaborazione con Michelin. Il titolo del convegno è “La tecnologia al servizio della riduzione delle emissioni di CO2”. L’azienda è presente con i tre modelli della linea premium Citroen DS e con una serie di innovazioni orientate alla promozione di una mobilità più sostenibile, soprattutto in termini di rispetto per l’ambiente. Una dimostrazione dell’impegno del marchio per lo sviluppo di auto sempre più efficienti e pulite.

    L’evento vedrà protagoniste la Citroen DS3, prima nata di questa nuova famiglia di vetture con più di 100.000 vendite ad un anno dall’introduzione, in esposizione statica; la Citroen DS4, attualmente in fase di lancio nel nostro Paese, con un test dinamico; la Citroen DS5, ultima nata nella gamma premium dell’azienda francese.

    In particolare la DS5 introduce la tecnologia Hybrid4, costituita da un propulsore diesel HDi abbinato ad un motore elettrico.

    Questa unità offre ben 200 cv di potenza ed è abbinata alla trazione integrale. In città è possibile muoversi in modalità solo elettrica con zero emissioni, mentre l’impatto medio è di 99 g/Km.

    La tecnologia Hybrid4 di Citroen si unisce così alle altre soluzioni per la mobilità ecosostenibile sviluppate dal marchio, come ad esempio l’auto elettrica Citroen C-Zero ed i motori con tecnologia microibrida e-HDi introdotti l’anno scorso. L’ultima rappresentante di questa gamma è la Citroen C3 e-HDi 70 che offre emissioni di CO2 di appena 87 g/Km.

    309

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CitroenCitroen DSMichelin
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI