Salone di Parigi 2016

Citroen DS3 Cabrio Racing, prezzo e scheda tecnica [FOTO]

Citroen DS3 Cabrio Racing, prezzo e scheda tecnica [FOTO]

La casa del Double Chevron ampia la sua offerta introducendo la versione Racing anche per la Citroen DS3 Cabrio

da in Auto 2014, Auto nuove, Cabrio e spider, Citroen, Citroen DS3
Ultimo aggiornamento:

    La casa del Double Chevron ampia la sua offerta introducendo la versione Racing anche per la Citroen DS3 Cabrio. La filosofia resta la stessa della versione chiusa, ma con l’aggiunta del piacere di viaggiare con il vento tra i capelli. Insomma la sportivetta perde la testa o, per meglio dire, il tetto, adottando la soluzione della capotina in tela che scorre su due guide poste sugli archi del tetto laterali. La medesima soluzione della 500C. Rispetto alla DS3 Racing normale, la scoperta deve fare i conti con un peso maggiorato di 25 kg a causa dei meccanismi per l’apertura elettrica del tetto. Ma per non farlo sentire, in Citroen hanno pensato di aumentare leggermente la potenza del motore. A guidarla promettono che non ci si accorgerà di alcuna differenza.

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA APRILE 2016

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA APRILE 2016

    Sotto al cofano, infatti, viene montato il solito 1.6 litri quattro cilindri in linea a benzina sovralimentato, che è stato rivisto nella taratura della centralina per arrivare a sviluppare una potenza massima di 154 kW, ossia 209 cavalli. Questo dovrebbe garantire un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa sei secondi e mezzo, unita ad una velocità massima che supererà di slancio di 200 orari.

    Anticipata a livello estetico dalla concept car del Festival of Speed a Goodwood, l’esemplare delle foto ufficiali mostra un’aggressiva verniciatura in grigio scuro opaco, decorata con degli elementi verticali rossi sulle portiere. Proprio come sulla sua gemella chiusa, la DS3 Racing Cabrio include un body kit specifico con paraurti sportivi, minigonne, spoiler e cerchi in lega bicolore. Anche gli interni sono stati decorati per l’occasione con un’allestimento dedicato.

    Il primo dettaglio che salta all’occhio sono i sedili sportivi, molto contenitivi, rivestiti in pelle nera con decorazione a rettangoli nella parte centrale e dotati di un elemento rosso in plastica lucida dietro al poggiatesta. La modanatura sulla plancia è in grigio “Moondust Grey” opaco, con un’ennesimo accento in rosso, mentre non mancano anche numerosi particolari in finta fibra di carbonio.

    Sarà realizzata in soli 400 esemplari e il prezzo in Germania è stato fissato in 38.490 euro.

    MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA APRILE 2016

    406

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2014Auto nuoveCabrio e spiderCitroenCitroen DS3 Ultimo aggiornamento: Martedì 29/03/2016 18:44

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI