Citroen DS3 è l’auto più “cool” del 2010

da , il

    Citroen DS3

    Ogni anno la rivista inglese Stuff Magazine stila una lista degli oggetti più “cool” sul mercato, in tutte le categorie. Questo elenco rappresenta una sorta di compendio dei “must have” per chi vuole mantenersi al passo con i tempi. Tra le altre cose, sono elencati oggetti di culto della tecnologia come l’iPad e lo smartphone HTC Legend con sistema Android, uno speciale dock per iPhone con piedistallo e dispositivi per la realtà aumentata. Tra questi gadget, è presente anche un’auto, una sola. Credo che la scelta ci possa trovare tutti d’accordo, dato che si tratta della Citroen DS3.

    Questo fa della nuova compatta francese l’auto più “cool” del 2010. E non è un caso che lasciamo il termine in inglese, dato che una traduzione in italiano della parola “cool” non è esprimibile se non con una lunga perifrasi. La rivista ha inserito questa vettura nella sua classifica «per il suo aspetto unico e funky», come spiega l’articolo pubblicato sul numero di luglio.

    Citroen DS3 - interni

    «La DS3 è offerta con tantissime possibili combinazioni di colori. Inoltre, almeno per i primi tempi, non è così comune come le migliaia di Mini che continuiamo a vedere sulle strade. Questi motivi la rendono un’auto che va assolutamente comprata». Almeno per chi cerca sempre prodotti all’ultima moda per sentirsi parte di un elite di possessori di oggetti di culto. “Cool”, in una parola.

    «La DS3 – prosegue l’articolo su Stuff Magazine – richiama lo spirito di un’auto dei tempi andati, dimostrando come si possa avere personalità e dinamica di guida vivace senza prosciugare il proprio conto in banca». L’auto è disponibile a partire da 14.470 Euro.