Citroen DS3: edizione limitata per l’Italia by Sébastien Loeb [FOTO]

Citroen DS3: edizione limitata per l’Italia by Sébastien Loeb [FOTO]
da in Auto 2012, Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Auto sportive, Citroen, Citroen DS3
Ultimo aggiornamento:

    Attraverso un comunicato ufficiale, Citroen ha dichiarato che dal 21 settembre è in vendita un esemplare unico della DS3 in versione Racing e si tratta di quella firmata dal pluri campione mondiale di Rally (ben 8 volte) quale Sébastien Loeb ad oggi pilota ufficiale della Citroen DS3 WRC affiancato dal suo navigatore Daniel Elena.
    Non è un’auto sobria e forse è giusto che sia così: vistosa ed esuberante come il suo motore da oltre 200 cavalli. Un’auto dedicata agli appassionati del mondo delle corse e della guida sportiva, ben assettata e con un impianto frenante potenziato. Non costa poco, tuttavia la dotazione non è da integrare. Peccato ci sia poca scelta per i colori della carrozzeria: o nera o bianca. E in entrambi i casi il tetto resta bianco, ma con stickers da vera racecar.
    Ma la Citroën DS3 Racing, variante sprint della 1.6 THP da 155 cavalli, è ben altro: intanto di cavalli ora ne ha 207 e sfoggia sospensioni e impianto frenante rivisti ed è capace di offrire prestazioni e una guidabilità in linea con le aspettative dei più esigenti. Non per niente è prodotta in serie limitata di 2.000 pezzi (di cui 200 per l’Italia), al prezzo di 31.141 euro.

    La Citroen DS3 Racing è quindi un’edizione limitata ed appunto per questo in Italia ci sarà un’esclusiva assoluta e si tratta di un unico esemplare destinato al nostro mercato. La sua consegna avverrà anch’essa in una maniera assolutamente esclusiva e mai vista prima per una vettura: l’acquirente potrà mettersi al volante della DS3 Racing by Sébastien Loeb in occasione del Rally WRC d’Italia 2012 nell’edizione sarda e la consegna ufficiale avverrà nel parco d’assistenza della tappa italiana del campionato mondiale rally che vede Sébastien Loeb al comando della classifica.

    In aggiunta rispetto alla “normale” Citroen DS3 Racing tutt’ora in listino, è ora equipaggiata dal sistema di navigazione MyWay, inoltre la colorazione della carrozzeria è il nero Tarmac utilizzato per la prima volta in anteprima in una vettura di serie ed a primo impatto visivo ha un effetto groffato e rimane un’esclusiva di questa serie limitata. Altri dettagli che prendono le distanze a livello stilistico rispetto alla DS3 Racing saranno il tetto, le calotte degli specchi retrovisori esterni ed il profilo della calandra ora in color rosso Aden, la stessa tinta che si ritrova all’interno sulla plancia e sulla base della leva del cambio: un ottimo ed azzeccato contrasto visivo rispetto alla livrea.
    La dotazione rimane forte di sei airbag, autoradio di serie, cerchi in lega, climatizzatore e controllo di stabilità oltre che gli interni in pelle ed i sensori di parcheggio.

    Citroen DS3 Racing Sebastien Loeb Edition interni

    La motorizzazione non cambia. Rimane quindi sotto il cofano il 1.6 THP alimentato a benzina da 207 cavalli di potenza massima da 152 kW, una punta massima di 235 chilometri orari ed uno scatto fino ai 100 km/h da vettura ferma effettuato in 6,5 secondi.

    I consumi si attestano a 15,6 km con un litro di benzina e la sua percorrenza massima è di 780 chilometri. Le emissioni di CO2 sono ad un livello di 149 grammi al chilometro. Il cambio è un manuale a sei marce.

    Come possiamo riconoscere su strada (essendo fortunati a trovarla) questa unica DS3 in territorio nazionale quindi? La Citroend DS3 by Racing Sébastien Loeb si distingue dalle altre Racing per un adesivo particolare e specifico per l’occasione ed inoltre per la targhetta numerata collocata sul rivestimento del tetto, quindi all’interno.
    Rispetto alla Citroen DS3 Racing in listino, questa farà accrescere il suo prezzo di 3.000 Euro arrivando quindi per questa esclusiva vettura a 34.140 Euro e per festeggiare soprattutto l’acquirente, Citroen intende complimentarsi invitandolo alla tappa rallystica italiana di Sardegna facendolo stare a diretto contatto all’esperto team di Citroen che segue le sue vetture in tutto il campionato.

    Citroen DS3 Racing Sebastien Loeb Edition posteriore

    733

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto Edizione LimitataAuto nuoveAuto sportiveCitroenCitroen DS3
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI