Citroen DS3 Just Black e GQbyCITROËN a “Convivio 2010″

Citroen DS3 Just Black e GQbyCITROËN saranno presntate in anteprima a

da , il

    Citroen DS3 Just Black e GQbyCITROËN a “Convivio 2010″

    Dal 10 al 15 giugno 2010 Citroen sarà protagonista presso FieraMilanoCity del decimo anniversario della manifestazione “Convivio“, la più importante Mostra Mercato di beneficenza organizzata in Italia in favore di ANLAIDS. L’occasione è stata scelta dalla casa costruttrice francese per presentare la versione inedita Citroen DS3 Just Black: un modello di quest’auto sarà messo all’asta sottolineando ulteriormente l’impegno dell’azienda per il sociale. Oltre a questo verrà anche mostrato in anteprima l’innovativo prototipo ibrido GQbyCITROËN.

    La Citroen DS3 che sarà venduta durante la manifestazione è una 1.6 Turbo THP Sport Chic da 155cv, nell’esclusivo colore della carrozzeria nero opaco con tetto nero lucido, così come specchietti retrovisori e cerchi in lega. L’allestimento “Just Black” è completato da interni in tessuto Akinen Mistral ed Alcantara con plancia, bocchette dell’aria e pomello del cambio nero brillante.

    Questa DS3 Just Black è anche caratterizzata da una speciale personalizzazione interna chiamata “Red Ribbon”, appositamente studiata per evidenziare l’impegno del marchio nella lotta contro l’AIDS.

    La concept car GQbyCITROËN è un prototipo di auto ibrida plug-in, frutto della partnership tra la casa costruttrice ed la rivista mensile GQ. Questa vettura ha un motore a benzina 1.6 ad iniezione diretta 4 cilindri, con accelerazione da 0 a 97 km/h in 4,5 secondi e velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h. A queste prestazioni si abbinano emissioni di CO2 di soli 80 grammi per chilometro.