Citroen DS3 migliore auto a gasolio 2011

La Citroen DS3 è stata eletta Car of the Year 2011 dalla rivista Diesel Car

da , il

    Citroen DS3 migliore auto a gasolio 2011

    La Citroen DS3 ha ricevuto il premio come Car of the Year 2011 dalla rivista inglese Diesel Car. Prima assoluta la vettura francese è in testa anche tra le piccole. La classifica del periodico britannico specializzato in auto a gasolio è divisa in 10 categorie, dove svettano le auto francesi, le tedesche e le inglesi. Il premio è stato motivato con il fatto che la DS3 2non è solo efficace su strada, bella da vedere, adatta alle tasche e ben dotata, ma è anche un’auto che fa stare bene. Per la scelta delle 10 vincitrici i tester e redattori di Diesel Car hanno valutato 300 candidate.

    La vincitrice tra le compatte è stata la nuova Ford Focus, seguita tra le medie dalla Ford Mondeo. Prima tra le auto grandi e di lusso è invece la Jaguar XF. Migliore diesel familiare è stata invece nominata la Skoda Superb, mentre la nuova Seat Alhambra si è aggiudicata il titolo tra e le multispazio e la Kia Sportage è stata la prima tra le crossover. Tra i fuoristrada ha avuto la meglio Land Rover Discovery 4, mentre la Peugeot RCZ è stata la prima delle sportive e la Peugeot 3008 HYbrid4 risulta la migliore tra le auto ecologiche essendo la prima ibrida diesel del mercato.

    La Citroen DS3 è una vettura compatta di fascia alta che è stata prodotta dalla casa automobilistica francese a partire da aprile del 2010. Per il nome sono state utilizzate le lettere DS, non per richiamare la vecchia auto DS, ma per una nuova linea di modelli più raffinati, che sono in grado di competere sul mercato con le piccole premium come la Mini, la nuova Fiat 500 e l’Alfa Romeo Mito.