Citroen DS3: premiata la campagna “Anti-Retro”

Citroen DS3: premiata la campagna “Anti-Retro”

La "Creative Technologie" di Citroen ottiene un altro premio

da in Auto nuove, Citroen, Citroen DS3
Ultimo aggiornamento:

    Citroen DS3 - Anti Retro premiato

    La nuova Citroen DS3 è un’auto tra le più originali attualmente sul mercato. E per promuoverla la casa costruttrice francese ha scelto di sfruttare una campagna pubblicitaria assolutamente intrigante ed evocativa: “Anti-Retro”. Gli spot utilizzano le immagini senza tempo di personaggi mitici come Marcello Mastroianni, Marilyn Monroe e John Lennon per lanciare il proprio messaggio: cambiare le regole, abbandonare gli stereotipi. Per questo Citroen è stata premiata dalla rivista Motor nel corso del 55° Roma Motor Show.

    Il riconoscimento si aggiunge a quello “Innovation Marketing” ricevuto in Olanda per lo stesso soggetto. La “Creative Technologie” della casa costruttrice continua dunque a dimostrarsi viva, attiva, sempre pronta a ricercare innovazione e a cogliere le sfide verso il futuro. Citroen DS3 è un prodotto innovativo, che rinnega il passato. E la pubblicità esprime perfettamente questo concetto.

    Citroen DS3 - Anti Retro premiato
    I tre grandi personaggi esprimono attraverso lo schermo dei messaggi chiari.

    Ad esempio, a Marcello Mastroianni viene fatto dire: «Non riesco a capire questa voglia di rifarsi al passato. Vecchi miti, vecchi copioni. Per rivedere lo stesso film? Fate una cosa nuova. Vivete la vita. Adesso».

    E anche il claim “Anti-Retro” esprime alla perfezione gli scopi dell’azienda: credere nell’auto di oggi, nella sua capacità di reinventarsi. E’ una parola d’ordine, un impegno. Spiega Citroen in una nota: «Ispirarsi al meglio del passato per il successo del presente, anticipando il successo di domani».

    322

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCitroenCitroen DS3

    Salone di Ginevra 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI