Citroen DS3 R3 al 52° Rally di Sanremo

Citroen DS3 R3 al 52° Rally di Sanremo

Citroen DS3 R3 si è resa protagonista del Rally di Sanremo posizionandosi tra le prime classificate, pur non riuscendo a bissare i successi ottenuti nelle tappe precedenti

da in Auto nuove, Citroen, Citroen DS3, Rally
Ultimo aggiornamento:

    La Citroen DS3 R3 è stata protagonista del 52° Rally di Sanremo il 24 e 25 settembre. La storica competizione si è confermata di alto livello, con i 114 equipaggi a confronto su strade strette in difficili condizioni atmosferiche. Le due DS3 R3 in gara si sono dimostrate competitive, posizionandosi tra le prime classificate pur senza riuscire a bissare i successi delle tappe precedenti. I piloti alla guida delle due Citroen DS3 da rally erano Elwis Chentre e Mathieu Arzeno. Il team francese ha sfiorato la seconda posizione nella sua categoria.

    «È la prima volta che piloto la DS3 R3 nelle condizioni di gara – ha dichiarato Arzeno a fine gara – e mi sento molto a mio agio. Si tratta di una vettura efficace e facile da pilotare». Le due vetture sono state penalizzate da alcune circostanze sfortunate, che hanno impedito ai piloti di ottenere risultati in linea conil potenziale espresso dalle Citroen DS3 R3.

    Jean-François Lienere, responsabile dei programmi di competizione clienti di Citroen Racing, ha affermato: «Dopo due vittorie nel Gruppo R in Irlanda e in Francia, la nostra partecipazione al Rally italiano ci porta a due conclusioni: prima, la Citroen DS3 R3 ha dimostrato di essere competitiva su nuovi profili stradali; d’altra parte, dobbiamo proseguire il lavoro di preparazione».

    Il prossimo appuntamento è ora con il Rally di Cardabelles, il 9 e 10 ottobre prossimi. La Citroen DS3 R3 sarà affidata a Marc Amourette e affronterà la terra per la prima volta.

    291

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCitroenCitroen DS3Rally
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI