NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Citroen DS3 Racing: foto ufficiali

Citroen DS3 Racing: foto ufficiali

Ecco le foto ufficiali della nuova Citroen DS3 Racing, la versione sportiva della compatta francese

da in Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Citroen, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:
    Citroen DS3 Racing: foto ufficiali

    Citroen si è arresa. Dopo le foto spia intercettate “per sbaglio” sulla rete qualche tempo fa, la casa ha aperto il sipario sulla nuova Citroen DS3 Racing, versione sportiva della compatta più chic che ci sia. La casa ha svelato anche i dettagli che aspettavamo, salvandoci da un’ulteriore fiera delle ipotesi. Ammirate le foto ufficiali: la Racing accentua la personalità di questa piccola francese, che riesce a essere sempre al centro dell’attenzione. La caratterizzano tanti dettagli provenienti dall’esperienza Citroen nel mondo delle competizioni.

    Esternamente spiccano le rifiniture in fibra di carbonio, che connotano il paraurti anteriore, le minigonne e i passaruota, più grandi rispetto alla Citroen DS3 convenzionale. Completano il tutto i cerchi da 18 pollici, unici come design, e il tubo di scarico cromato sul posteriore.

    L’aria bellicosa è enfatizzata dal contrasto cromatico tra il grigio scuro della carrozzeria e le finiture arancioni, sugli specchietti retrovisori, le pinze dei freni, i cerchi, la griglia frontale, il tappo del serbatoio del carburante e il tettuccio.

    Lo stesso motivo è riproposto dentro l’abitacolo, dove a ricercatezza e distinzione corrisponde una certa dose di sportività. Tra inserti in fibra di carbonio e dettagli arancio fluo torna il look racing.

    Il motore è un quattro cilindri 1,6 litri Turbo THP, portata fino a 200 cavalli di potenza. Per accrescere il piacere di guida sono stati perfezionati altri elementi, come le sospensioni e il telaio.
    L’assetto è inoltre ribassato di 15 millimetri, mentre la carreggiata posteriore e anteriore è stata allargata per aumentare la stabilità di 30 millimetri. La nuova Citroen DS3 Racing sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra e a partire dall’estate 2010 entrerà in commercio. Sarà un’edizione limitatac, ne saranno prodotti solo 1.000 esemplari.

    318

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Edizione LimitataAuto nuoveCitroenSalone di Ginevra 2017
    PIÙ POPOLARI