Citroen DS3 Racing, versione sportiva

Secondo indiscrezioni al Salone di Ginevra debutterà la Citroen DS3 Racing, versione sportiva della nuova city car francese

da , il

    Citroen DS3 Racing

    La nuova Citroen DS3 a quanto pare ha ancora carte da scoprire. Se ne parla da mesi e tutti si sono fatti una cultura sulla anti-Mini francese. Ma non è finita qui, la Citroen DS3 non si è ancora mostrata sotto vesti sportive, sebbene non le manchi la grinta e la personalità. Secondo quanto si “spiffera” nel web la casa ha in programma il lancio di una inedita versione della nuova compatta cittadina. Così come la Mini e la Fiat 500 – sue acerrime rivali – anche la DS3 troverà una miriade di seconde personalità da indossare.

    La prima è la Citroen DS3 Racing.

    La racing, com’è intuibile, enfatizzerà il suo lato sportivo e probabilmente sarà la vettura che la casa candiderà al mondiale di rally nel 2011. La vettura monterà il motore 1,6 litri THP Turbo a iniezione diretta, sovalimentato in modo da raggiungere il picco di 200 cavalli di potenza. Sarà contraddistinta da assetto ribassato e cerchi in lega da 18 pollici e presumibilmente monterà un alettone posteriore.

    Per farla breve, stilisticamente la Citroen DS3 Racing apparirà più bassa e larga, aerodinamica e potente. Secondo Al Volante la vettura sarà presentata dalla casa al primaverile Salone di Ginevra 2010, che resterà aperto dal 4 al 14 marzo prossimi.

    La Racing sarà commercializzata entro la fine del 2010 e dovrebbe porsi al top della gamma. Il suo prezzo si aggirerà intorno ai 24.000 euro.

    Se volete saperne di più sulla Citroen DS3 non perdetevi:

    Citroen DS3: foto ufficiali

    Citroen DS3: prezzi

    Citroen DS3: Video

    Citroen DS3: presentazione e prova a Parigi