NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Citroen DS4, auto più bella dell’anno

Citroen DS4, auto più bella dell’anno

Citroen DS4 ha ricevuto il premio come auto più bella dell'anno durante il Festival Internazionale dell'Automobile

da in Berline, Citroen, Citroen DS, Coupè, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    citroen ds41

    Citroen DS4 ha ricevuto un importante riconoscimento, è stata infatti votata da oltre 60.000 utenti di 62 diverse nazioni come Auto più bella dell’anno. A ritirare il prestigioso premio durante la cerimonia ufficiale del Festival Internazionale dell’Automobile è stato il Direttore Generale di Citroen Frédéric Banzet. A questo premio va aggiunto anche un altro, quello per gli interni più belli, assegnato da una giuria composta da professionisti del design, dello sport, della cultura e dei media. Merito sicuramente dello stile e della raffinatezza di un modello dal carattere certamente esclusivo.

    La Citroen DS4 è stata presentata al Salone di Parigi , nell’ottobre del 2010 ed è espressione di quella che in casa Citroen definiscono la Creative Technologie della marca. Una vettura che in linea con la filosofia della DS, propone canoni decisi per quel che riguarda stile, design e raffinatezza. Il frontale di Citroen DS4 mostra subito il proprio carattere con il doppio chevron sulla calandra, il logo DS sul cofano e i LED attivi sempre. La vista laterale, con il profilo cromato dei vetri oscurati, è definita da passaruota imponenti che mettono in risalto le grandi ruote che arrivano fino a 19 pollici.

    La linea del tetto si sviluppa armoniosamente fino allo spoiler e ne accentua la sportività. Sono state premiate la coerenza e la raffinatezza dell’insieme.

    Anche l’abitacolo di Citroen DS4 esprime dinamismo e una certa eleganza. I sedili in pelle, la plancia scolpita, l’abitacolo con parabrezza panoramico che si allunga fino al padiglione. Inoltre non è da meno sulla strada, perchè anche le prestazioni e le sensazioni di guida sono comunque molto buone. Manca solo di conoscere quali saranno i prezzi, che in Francia sono già stati comunicati.

    353

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BerlineCitroenCitroen DSCoupèMondo auto
    PIÙ POPOLARI