Salone di Parigi 2016

Citroen DS4 certificata EuroNCAP Advanced

Citroen DS4 certificata EuroNCAP Advanced

La nuova Citroen DS4 ha ottenuto il riconoscimento EuroNCAP Advanced per i sistemi di tecnologia creativa e utile installati sull'auto

da in Accessori auto, Citroen, Citroen DS4, Euroncap, Sicurezza Stradale
Ultimo aggiornamento:

    La Citroen DS4, nuova vettura della gamma premium della casa costruttrice francese, oltre ad aver ottenuto le cinque stelle EuroNCAP per la sicurezza si è anche aggiudicata il riconoscimento EuroNCAP Advanced. Con un punteggio totale del 97% sui sistemi di assistenza la DS4 si unisce così ad altre auto del marchio come Citroen C5, Citroen C4 e Citroen DS3. Questo tipo di certificazione riguarda le «tecnologie creative utili al quotidiano» applicate alle automobili ed è un’ulteriore conferma dell’impegno da parte dell’azienda in questo senso.

    «Citroen DS4 offre un comportamento dinamico in condizioni di tranquillità e sicurezza – spiega la casa costruttrice in una nota – con tecnologie di assistenza alla guida di serie, come il ripartitore elettronico di frenata, l’aiuto alla frenata d’emergenza e l’Intelligent Traction Control abbinato all’ESP».

    Dal lato della sicurezza la vettura si distingue per la presenza di sei airbag di serie (lato guida e passeggero anteriore, laterali e a tendina); la tranquillità è invece garantita da sistemi innovativi a vantaggio di tutti gli occupanti dell’auto, come il controllo di angolo morto ed il limitatore/regolatore di velocità con funzione di memorizzazione.

    EuroNCAP Advanced ha premiato anche il servizio Citroen eTouch, disponibile anche su Citroen DS4, che permette di accedere all’assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con funzione di chiamata d’emergenza localizzata: grazie a questo dispositivo se si subisce un incidente o un guasto si può ricevere un soccorso veloce e localizzato con il semplice tocco di un tasto.

    309

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoCitroenCitroen DS4EuroncapSicurezza Stradale Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI