Citroen DS4 Electro Shot: una serie speciale in pieno stile [FOTO]

Tra le vetture della casa francese del Double Chevron che saranno presenti al Salone di Ginevra 2013 spicca anche la Citroen DS4 Electro Shot

da , il

    Tra tutte le vetture della casa francese del Double Chevron che sono state presentate alla precedente edizione del Salone di Ginevra c’era anche una versione speciale della Citroen DS4: la Electro Shot. Si tratta di una nuova versione che è stata pensata specificatamente per riportare l’attenzione sul crossover chic, che oramai non gode più dello stesso successo che ha avuto in fase di lancio. Esteticamente il nuovo allestimento si fa apprezzare per la presenza del tetto verniciato di nero lucido, a contrasto con i colori chiari della carrozzeria. Si possono notare anche i cerchi in lega da 17 pollici di diametro con verniciatura bicolore, in parte diamantati ed in parte neri. Completano l’estetica lo spoiler posteriore e le calotte degli specchietti retrovisori esterne in metallo satinato, che si intonano perfettamente con le numerose cromature presenti sulla carrozzeria (paraurti, mascherina, listelli paracolpi laterali, ecc.).

    Gli interni della Citroen DS4 Electro Shot prevedono degli scenografici sedili rivestiti in pelle color biscotto. La stessa tonalità è ripresa dalle plastiche della parte inferiore della plancia, nonchè dagli inserti in pelle sui pannelli porta, dal pomello e dalla cuffia del cambio e dal bracciolo centrale. L’abitacolo è decorato come sulle normale DS4 da numerosi particolari in metallo satinato: dall’immagine dell’interno si nota anche la presenza della pedaliera sportiva. La dotazione dovrebbe essere molto ricca e dovrebbe includere anche il sistema di infotainment.

    La Citroen DS4 Electro Shot sarà il primo modello in assoluto ad essere prodotto al nuovo impianto di personalizzazione della casa francese a Mulhouse, in Francia. Gli uomini d’oltralpe definiscono lo stabilimento come una struttura in cui lavorano solo specialisti, pensata specificatamente per offrire al cliente finale un’automobile unica, di gran qualità e realizzata con contenuti di personalizzazione di alto livello. Al momento non conosciamo ancora il prezzo della versione Electro Shot.