Citroen DS4 premiata Auto Europa 2012

La Citroen DS4 ha ricevuto il premio di Auto Europa 2012 da una giuria composta da giornalisti dell'UIGA

da , il

    Citroen DS4 premiata Auto Europa 2012

    L’auto premium francese Citroen DS4 è stata premiata Auto Europa 2012 dai giornalisti dell’UIGA (Unione Italiana Giornalisti Automotive). La cerimonia si è svolta sabato 15 ottobre presso il Museo dell’Automobile di Torino. Il riconoscimento è stato consegnato a questa vettura, seconda nata nella famiglia Citroen DS, per le sue qualità in termini di innovazione, rispetto ambientale, sicurezza e rapporto qualità/prezzo. Un nuovo premio per un’auto che ad un anno dalla sua presentazione ha raccolto il favore di molti sia tra il pubblico che tra gli addetti ai lavori.

    «Citroen DS4 è una creazione unica, uno sguardo nuovo, un vero esempio di stile – così la casa costruttrice – Una vettura completa che racchiude in sé il dinamismo di un coupé, le prestazioni di una berlina e la sicurezza di un SUV. Citroen DS4 è un’ulteriore espressione della Creative Technologie della Marca. In linea con la filosofia della linea DS, propone canoni decisi in termini di stile, design, emozioni e raffinatezza».

    Ad oggi sono stati già 2.850 gli ordini in Italia, 20.000 in tutta Europa. Il titolo di Auto Europa 2012 è solo l’ultimo di una serie di riconoscimenti ricevuti dal modello nel corso dell’anno. Innanzitutto le cinque stelle EuroNCAP per la sicurezza stradale ed il premio EuroNCAP Advanced per le soluzioni eTouch a bordo.

    Altri importanti attestati di apprezzamento sono arrivati alla Citroen DS4 da votazioni a sia da parte di esperti che a carattere popolare: una giuria composta da designer, esponenti della cultura, giornalisti e personaggi dello sport la ha scelta per gli interni più belli; 60.000 votanti provenienti da 62 Paesi la hanno premiata come Auto più bella dell’anno.