Citroen DS4 Racing

Citroen DS4 Racing

La nuova Citroen DS4 potrebbe essere prodotta nella versione Racing come è successo anche per la Citroen DS3, ma questa non sarà prodotta in serie limitata

da in 4X4, Auto nuove, Citroen, Citroen DS4, City car
Ultimo aggiornamento:

    citroen ds4 racing

    Anche la nuova Citroen DS4 potrebbe essere prodotta nella versione sportiva Racing come è accaduto anche per la Citroen DS3. La vettura dovrebbe avere la motorizzazione 1.6 THP da 202 CV la stessa della DS3 Racing e la Peugeot 308 GTi, anche se lo schema tecnico sarà diverso. Questa vettura però non dovrebbe essere prodotta in serie limitata come successo per la Citroen DS3 Racing, anche perché la DS4 Racing entrerebbe in competizione nello stesso segmento di mercato con la Volkswagen Golf GTI e con la Renault Mégane Coupé in versione RS.

    La Citroen DS4 Racing dovrebbe inoltre avere la tecnologia Hybrid4 che vedrà l’abbinamento del propulsore termico al motore elettrico da 37 CV di potenza, che permette alla vettura di sfruttare la trazione integrale. La DS4 Racing dovrebbe erogare 239 CV di potenza, con motore 1.6 THP a benzina da 202 CV abbinato al propulsore elettrico da 37 CV. La Citroen DS4 Racing potrebbe anche essere proposta nell’esclusiva variante a 3 porte, che al momento però non è prevista per il modello DS4, soprattutto per evitare una inutile sovrapposizione con la DS3.

    La vettura in futuro potrebbe essere sfruttata anche per il campionato mondiale rally WRC, nel caso in cui la nuova Citroen DS3 WRC sarà considerata superata.

    La tecnologia Hybrid4 è stata testata proprio nelle gare sportive con la Citroen C4 WRC. Non si conoscono però ulteriori informazioni in merito alla produzione e commercializzazione di questa nuova versione della Citroen DS4 Racing.

    310

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN 4X4Auto nuoveCitroenCitroen DS4City car
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI