Citroen DS4 THP 200: la nostra prova su strada

Citroen DS4 THP 200: la nostra prova su strada

La Citroen DS4 THP 200 è la versione più performante della gamma di questo modello

da in Citroen, Citroen DS4
Ultimo aggiornamento:

    Divertente. Basta questa parola per descrivere l’esperienza a bordo della Citroen DS4. In particolare mi sto riferendo al modello Sport Chic a benzina THP da 200 cv, la più performante tra le nuove vetture della gamma Citroen DS. Salendo a bordo si ha subito una sensazione di lusso e comfort, soprattutto grazie agli interni in pelle con cuciture a mano e ai famosi sedili con il design da cinturino di orologio. Pochi secondi bastano per prendere confidenza con lo spazioso abitacolo. Poi si parte.

    In città si riesce ad apprezzare la comodità della vettura, con i sedili massaggianti e la posizione di guida rialzata. Il parasole scorrevole permette di trasformare il parabrezza in una vetrata panoramica.

    I comandi sono tutti al volante e facili da utilizzare, come il cruise control ed il limitatore di velocità. E, soprattutto, la connettività bluetooth per ascoltare la musica dell’iPhone al posto del CD fornito per la prova…

    Usciti da Barcellona inizia il divertimento vero e proprio. Una strada di montagna si snoda di fronte a noi con curve appassionanti e paesaggi spettacolari, mentre le nuvole mattutine lasciano spazio ad un caldo sole primaverile. È qui che la Citroen DS4 mostra il meglio di sé: invitante e sportiva è un malizioso invito alla guida.

    Curva dopo curva si entra sempre più in sintonia con il brillante THP e si riesce a trarne il meglio, arrivando a destinazione con un ampio sorriso stampato in faccia. Non ho parlato dei sensori di angolo cieco, dell’assistenza al parcheggio, dell’avvisatore di cambio accidentale di corsia e così via. La Citroen DS4 in questo allestimento è riccamente equipaggiata, ma contano molto di più le sensazioni che trasmette.

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CitroenCitroen DS4
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI