Citroen DS5 Hybrid4 in mostra a H2Roma 2011

Citroen DS5 Hybrid4 in mostra a H2Roma 2011

La nuova Citroen DS5 Hybrid4 ha fatto il suo debutto italiano al salone H2Roma 2011, in corso dall'8 fino al 10 novembre nella Capitale

da in Auto Ecologiche, Citroen, Citroen DS5
Ultimo aggiornamento:

    I francesi della Citroen sono presenti a H2Roma 2011, l’importante evento dedicato alle energie rinnovabili ed alla mobilità sostenibile che si svolge nella Capitale fino a domani. Per dimostrare il proprio impegno per le soluzioni amiche dell’ambiente la Citroen ha esposto al salone Energy & Mobility la sua nuova Citroen DS5 Hybrid4, vettura che fa così il suo debutto nel nostro Paese. Il sistema ibrido di questa elegante auto è formato da un motore elettrico abbinato ad un propulsore diesel HDi, espressione più recente della Creative Technologie del marchio francese.

    Il sistema Hybrid4 della Citroen DS5 offre una potenza complessiva di 200 cv con livelli di emissioni di CO2 e di consumi decisamente ridotti. L’auto francese emette infatti nell’atmosfera una media di 99 g/Km di anidride carbonica, consumando in città il 35% ed in autostrada il 15% in meno rispetto ad un equivalente motore diesel.



    Il propulsore della Citroen DS5 è abbinato alla trazione integrale e ad alcune soluzioni come il boost elettrico in fase di accelerazione ed il selettore di modalità solo elettrica per gli spostamenti urbani. Le modalità di guida sono quattro: Auto, che scegli da sola le impostazioni migliori; Sport, per il massimo delle prestazioni; 4WD, adatta per i terreni difficili; ZEV, la già citata 100% elettrica.

    Oltre alla DS5 Hybrid4 lo stand Citroen a H2Roma Energy & Mobility vede esposta anche l’auto elettrica Citroen C-Zero, city car scelta dal come soluzione ideale da parte del marchio francese per le esigenze di mobilità urbana a zero emissioni, zero rumore e zero consumi di carburante.

    353

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheCitroenCitroen DS5
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI