Citroen DS5, prime immagini su strada

Sono state pubblicate le prime immagini su strada della Citroen DS5

da , il

    Sono state pubblicate da un sito francese le prime immagini su strada della Citroen DS5. La vettura dovrebbe essere in commercio entro la fine dell’anno, dopo il Salone di Francoforte 2011 e rispetto al prototipo che è stato presentato al Salone di Shanghai 2011 cambiano pochi dettagli. La nuova auto è protagonista delle immagini senza camuffature, su una strada tra la Francia e il Belgio.

    La qualità della foto non è delle migliori, essendo state scattate con un telefonino, ma si possono notare alcune cose sull’aspetto della DS5. La vettura sembra essere simile al prototipo presentato al Salone di Shanghai 2011, rispetto a questo, che aveva delle cromature sulla fiancata sul cofano motore vistose, l’esemplare in foto sembra avere un aspetto meno appariscente. Restano invece i grandi fari che si allungano verso i passaruota e le prese d’aria laterali a forma di C nel paraurti, che integrano gli indicatori di direzione e i fendinebbia. Le proporzioni dell’auto confermano quanto visto sul il prototipo: passo lungo, sbalzi ridotti, forme morbide e linea del tetto spiovente. I fanali posteriori sono a forma di L con luci a led e non mancano i due grandi terminali di scarico nella parte inferiore del paraurti.

    La lunghezza di 452 cm posiziona la Citroen DS5 a metà tra la C5 e la più C4. La versione di serie della DS5 dovrebbe essere presentata ufficialmente al Salone di Francoforte 2011, per poi essere disponibile in commercio entro la fine dell’anno. Il prototipo mostrato a Shanghai era equipaggiato con il sistema Hybrid4 che sarà disponibile per la Peugeot 3008. Oltre che con questa propulsione ibrida la DS5 dovrebbe montare anche dei motori benzina 1.6 turbo a iniezione diretta da 156 e 200 CV e i turbodiesel 1.6 e-HDi da 111 CV e il 2.0 HDi da 163 CV.