Citroen DS5, video spia

Video spia della Citroen DS5 che è il terzo modello della nuova gamma DS, che sarà presentato dopo la Citroen DS3 e la Citroen DS4

da , il

    Citroen DS5 rappresenta il terzo modello della nuova gamma DS, che arriverà dopo la Citroen DS3 e la Citroen DS4. La casa automobilistica francese sta lavorando sulla nuova auto e proprio in questo video spia si vede la vettura impegnata in una serie di collaudi a temperature più fredde, sulle strade della Svezia. La sagoma della nuova Citroen è simile per dimensioni a quella della Peugeot 3008.

    Questo nuovo crossover non si mostra molto nel video e non è possibile intravedere abbastanza per riuscire a capire qualcosa in più sul design e la linea stilistica seguita. Il modello dovrebbe essere ufficialmente presentato nel corso del Salone di Francoforte 2011 a settembre.

    Novità principale e più importante della gamma dei motori presentati sarà il diesel-ibrido HYbrid4, un propulsore composto da un 2.0 HDi da 163 CV e da un motore elettrico montato al retrotreno e in grado di erogare 37 CV. Inoltre la DS5 avrà anche un particolare sistema di trazione integrale. Altre novità di casa Citroen saranno invece presentate nel corso del salone di Ginevra 2011.