Motor Show Bologna 2016

Citroen DS9: la berlina di lusso sarà prodotta in Cina

Citroen DS9: la berlina di lusso sarà prodotta in Cina

La Citroen DS9, berlina di lusso basata sul prototipo Citroen Metropolis, sarà prodotta in Cina

da in Auto di lusso, Auto nuove, Berline, Citroen, Citroen DS
Ultimo aggiornamento:

    I francesi di Citroen fanno sul serio. A quanto pare l’intenzione di conquistare il segmento premium non solo con le compatte (con la Citroen DS3), ma anche con le berline, è più realistico del previsto. Anche se è ancora presto per veder tremare il dominio assoluto dei tedeschi in questo mercato, dobbiamo dire che la Citroen DS9, basata sul prototipo Citroen Metropolis, potrebbe essere un’auto decisamente competitiva. A quanto si apprende la nuova berlina di lusso francese sarà prodotta in Cina, grazie alla partnership con Changan Automobile Group.

    Le dimensioni della Metropolis sono imponenti: 5,3 metri di lunghezza e 2 metri di larghezza. La piattaforma sarà condivisa con quella della Citroen C6 e della Peugeot 407, seppur pesantemente modificata.

    L’obiettivo è quello di rendere la DS9 una concorrente credibile per auto prestigiose come la Audi A8.

    Dal punto di vista motoristico, la Citroen Metropolis era dotata di un motore ibrido composto da un 2.0 V6 e da un’unità elettrica, abbinato alla trasmissione a sette marce a doppia frizione. Ma a quanto dichiarato dal gruppo PSA Peugeot-Citroen, la Citroen DS9 dovrebbe rinunciare all’ibrido in favore di una gamma di motorizzazioni tradizionali.

    Gregoire Olivier, direttore della divisione asiatica di Citroen, ha affermato: «Gli stessi elementi stilistici saranno usati su un’auto Citroen di alto livello che sarà sviluppata in Cina. Vogliamo costruire la nostra linea premium in Cina, e la Metropolis è rappresentativa del nostro approccio».

    294

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto di lussoAuto nuoveBerlineCitroenCitroen DS

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI