Citroen E-MEHARI Styled by Courrèges: l’elettrica in edizione limitata [FOTO]

La Citroen E-MEHARI si fa ancora più esclusiva grazie alla partnership con la maison Courrèges. Tutte le caratteristiche di questa vettura elettrica in edizione limitata.

da , il

    Citroen E-MEHARI Styled by Courrèges: l’elettrica in edizione limitata [FOTO]

    La piccola Citroen E-MEHARI da tempo ormai sfreccia sulle spiagge grazie anche alla propulsione elettrica della sua ultima rivisitazione. Ma poichè nel settore automobilistico bisogna sempre cercare di rinnovare la propria gamma e solleticare la curiosità dei propri clienti, Citroen ha deciso di allestirne una serie speciale.

    La Citroen E-MEHARI Styled by Courrèges celebra ancora una volta la partnership consolidata tra il brand francese e la maison di moda Courrèges. Saranno solo 61 gli esemplari prodotti in questa versione, fattore che configura una serie davvero limitata di esemplari, per celebrare l’anno di nascita proprio di Courrèges. Ciò che salta subito all’occhio, su tutto, è la configurazione con hard top, accessorio che fino ad oggi non era mai stato presentato su questo modello.

    Non è la prima partnership tra Citroen e la maison Courrèges quella che vede la commercializzazione della Citroen E-MEHARI Styled by Courrèges, ma un semplice consolidamento di progetti già avviati nel 2016.

    Per omaggiare la casa di moda francese, nata nel 1961, Citroen ha deciso di produrre una serie limitata di E-MEHARI che arriva fino a quota 61 esemplari, tutti numerati con una piastrina appositamente applicata all’interno.

    Interni della nuova Citroen E-MEHARI Styled by Courrèges

    Cosa cambi rispetto alla versione che tutti conosciamo è ovviamente quello che interessa di più, anche perchè la “carne sul fuoco” è tanta. In primis la versione speciale dell’elettrica francese ha l’hard top ed i finestrini, soluzioni che fino ad oggi non erano mai state adottate su questo modello e che lo rendono più solido ed utilizzabile in contesti anche diversi da quello prettamente balneare.

    Poi c’è la finitura nera della carrozzeria, esclusiva, così come lo sono le rivisitazioni fatte per gli interni, che includono anche una plancia firmata dalla casa di moda Courrèges, così come lo sono anche le valigie offerte come dotazione di serie. Anche i sedili, bianchi per creare un contrasto marcato con la carrozzeria, sono una novità elaborata direttamente da Courregès.