Salone di Parigi 2016

Citroen GQ: foto ufficiali

Citroen GQ: foto ufficiali

La Citroen GQ è un puro esercizio di stile

da in Auto nuove, Auto sportive, Citroen, Concept Car
Ultimo aggiornamento:

    La Citroen GQ non ha sfilato insieme alle altre novità della casa francese al Salone di Ginevra 2010. Si tratta di una concept car – come si può immaginare guardando le foto ufficiali – che racchiude qualcosa di speciale. E’ infatti il prodotto della collaborazione tra la Citroen e il magazine GQ, testata specializzata dedicata a lettori di sesso maschile. Questa vettura vorrebbe riprodurre virilità, forza e potenza. Per fortuna, sotto tutti quei muscoli, si nasconde un sistema propulsivo ibrido amico dell’ambiente.

    L’unità termica è il 1.6 THP benzina, abbinata a un motorino elettrico ausiliario.
    Le sue performance sono da sportiva: la Citroen GQ completa il passaggio da 0 a 100 Km/h in 4,5 secondi, e raggiunge una velocità massima di 250 Km/h limitata elettronicamente.

    Grazie al suo motore eco friendly, la concept car produce una quantità esigua di emissioni nocive, solo 80 grammi al chilometro. La vettura è stata creata dallo stesso padre della Citroen DS3, compatta dalla forte personalità. Patrick Grant le ha dato vita dopo aver seguito il brief di Dylan Jones, editore della rivista. Questi cercava di realizzare “the ultimate gentleman’s drive”. Ci sarà riuscito?

    Notiamo a parte tutto qualche dettaglio in comune con la Citroen GT, come le prese d’aria sul frontale.
    Avrebbe dovuto debuttare nel numero di marzo del magazine GQ, ma Autocar l’ha svelata qualche giorno prima, rivelandone tutti i particolari. Anche gli interni sono spulciati dalle foto, e riprendono le linee dure e taglienti che caratterizzano il design della vettura in toto. La Citroen GQ non è destinata alla produzione in serie e alla vendita, ma è un puro esercizio di stile.

    298

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveCitroenConcept Car Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI