Salone di Parigi 2016

Tutte le novita' presentate ed esposte al Salone di Parigi 2016. News, anticipazioni, anteprime, foto e video delle nuove auto esposte alle kermesse francese.

Citroen GT: video del debutto a Venezia

Citroen GT: video del debutto a Venezia

La Citroen GT è stata la protagonista del Carnevale di Venezia

da in Auto nuove, Auto sportive, Citroen, Curiosità Auto, Salone auto, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Avevamo preannunciato il debutto veneziano della Citroen GT, l’auto disegnata dal vento. Un video, poco tempo fa, anticipava quello che sarebbe successo lunedì 8 febbraio. La Citroen GT “navigherà sul canal grande”. Come perdersi un evento nell’evento? Quando c’è la GT tutti gli occhi sono puntati sulle sue forme avvenenti, e la cornice veneziana non fa che esaltare la sua presenza. La vettura ha navigato davvero sul Canal Grande, per una originale passerella durata tre ore.

    E’ la prima volta che il prototipo sbarca – è proprio il caso di dirlo – in Italia, dopo la presentazione al Salone di Parigi 2008.

    La show car ha dominato gli scorci più caratteristici della città, sopra una piattaforma galleggiante: dalla Stazione di Santa Lucia al Ponte di Rialto, dalla Dogana a Piazza San Marco, passando per la Chiesa della Salute. Dopo aver toccato Piazza San Marco, il cuore della città, la GT come avevamo anticipato ha fatto inversione, dirigendosi verso il molo di Palazzina Grassi, l’hotel disegnato dall’architetto Philippe Stark.




    La Citroen GT ha così oscurato, per qualche attimo, il carnevale veneziano, lasciandosi ammirare dagli spettatori posti lungo il Canal Grande.

    Certo, vederla in pista farebbe tutto un altro effetto, soprattutto agli appassionati. La vettura ha prestazioni brucianti sia con il motore elettrico che con il V8 di derivazione Ford, con il quale presumibilmente dovrebbe debuttare la versione di serie. In realtà, la Citroen GT resterà fedele allo stato di concept car e verrà dunque prodotta in pochi esemplari (secondo le ultime indiscrezioni 20) al prezzo stratosferico di 1,3 milioni di euro. Il concept è stato disegnato da Takumi Yamamoto, per il videogioco Gran Turismo per la Playstation 3.

    369

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveCitroenCuriosità AutoSalone autoVideo Auto Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20