Salone di Parigi 2016

Citroen GT: non più solo una concept

Citroen GT: non più solo una concept

Sembrava non dovesse mai divenire di serie ed invece la Casa francese ha intenzione di realizzare almeno 20 esemplari della Citroen GT che, sappiamo essere del tutto elettrica

da in Auto Elettriche, Auto sportive, Citroen, Concept Car
Ultimo aggiornamento:

    Sembrava dovesse rimanere quasi lettera morta la Citroen GT relegata , sine die, al ruolo di concept Car e che avevamo cominciato ad apprezzare allo scorso Salone di Parigi ed invece…. Ecco la sorpresa, la vettura potrebbe presto assurgere al ruolo di auto definitiva.

    Il programma di produzione di serie della vettura prevedrebbe la realizzazione di appena 20 esemplari che verrebbero assemblati introducendo in essi un motore elettrico che svilupperebbe una potenza incredibile, 646 cavalli.

    Inutile negare che ci riferiamo ad un’auto dai tratti avveniristici, basta guardare le foto che ritraggono la Citroen GT per rendersene conto, ciò non toglie che la Casa francese ultimamente si sta distinguendo per essere riuscita ad importare anche su auto comuni la tecnologia avanzata ricavata dalle migliori e avveniristiche concept car progettate fino adesso.

    Intanto, per tornare alla Citroen GT, ricordiamo che siamo di fronte ad una sorta di “mostro” viaggiante che copre i 3 secondi e mezzo in fatto di accelerazione da 0 a 100 orari ed una velocità massima di ben 300 orari e quel che stupefacente è che, parlando di un’auto elettrica pura, le emissioni inquinanti in quest’auto non esistono per nulla.

    225

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheAuto sportiveCitroenConcept Car Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI