NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Citroen Lacoste, probabile la sua produzione

Citroen Lacoste, probabile la sua produzione

Durante un'intervista, un manager Citroen ha ammesso la quasi certezza dell'arrivo in listino di una vettura derivata dalla concept car Lacoste del Salone di Parigi 2010

da in Anteprima auto, Citroen, City car, Concept Car, Salone di Parigi 2016, Utilitarie
Ultimo aggiornamento:

    Citroen Lacoste

    Qualche giorno fa, all’apertura del Salone di Parigi 2010, avevamo avuto modo di mostrare un particolare prototipo sviluppato da Citroen proprio per la manifestazione francese. Si chiama Citroen Lacoste. E, proprio come recita la denominazione scelta, questa concept car di dimensioni contenute è stata sviluppata unitamente alla firma di moda Lacoste. Il coccodrillo, a riprova, campeggia in alcuni punti della carrozzeria. Ebbene, pare che la casa automobilistica del Double Chevron abbia già messo in programma la produzione di una versione da commercio di Lacoste. O di qualcosa di simile


    A dirlo è un boss del Gruppo PSA (quello che raccoglie Citroen, appunto, e Peugeot), Frederic Banzet, managing director dell’azienda, che ha confermato l’interesse di Citroen verso auto semplici come Lacoste. “Possiamo vedere una categoria di persone che desidera un’automobile più essenziale e più semplice, che sarà attratta dalla modernità e da un design accattivante”. L’ha detto lui stesso, nel corso di un’intervista.

    Non facciamo l’errore, tuttavia, di immaginare l’arrivo nella gamma Citroen di un’autovettura a basso costo. Banzet non riesce a vedere un veicolo low-cost nel listino del costruttore del Double Chevron, segno di una progressiva maturazione della maison.

    Che, poi, è quello che sta succedendo alla famiglia di automobili DS, che sta divenendo sempre maggiormente importante per Citroen e sempre più elitaria, nel mercato.

    Nell’attesa di scoprire che cosa ne verrà fuori, da questa concept car Citroen Lacoste, sappiamo con certezza che il fabbricante francese ha intrapreso un rapporto di collaborazione con Toyota per sviluppare la nuova generazione di Citroen C1. Possiamo raccogliere da Lacoste alcuni indizi del linguaggio stilistico futuro delle vetture cittadine?

    342

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoCitroenCity carConcept CarSalone di Parigi 2016Utilitarie
    PIÙ POPOLARI