NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Citroen Metropolis Concept allo Shanghai Expo 2010

Citroen Metropolis Concept allo Shanghai Expo 2010

Al prossimo Shanghai Expo 2010, in programma a partire dal prossimo 1 Maggio, Citroen presenterà la Metropolis Concept; si tratta di una lussuosa grande berlina, disegnata dal nuovo centro stile PSA di Shanghai

da in Berline, Citroen, Concept Car, Salone auto
Ultimo aggiornamento:

    I mercati dell’estremo oriente attirano in maniera irresistibile i costruttori europei ed americani; lo dimostrano i tanti modelli e le anteprime che i grandi marchi automobilistici propongono ai saloni orientali. Ne è un chiaro esempio la Citroen Metropolis Concept che la casa francese porterà il prossimo mese allo Shanghai Expo 2010, l’evento mondiale in programma a partire dal prossimo 1 maggio. Il prototipo che la Casa del Doppio Chevron porterà in Cina è una grande berlina di oltre cinque metri di lunghezza, paragonabile, come segmento alle Mercedes Classe S o VW Phaeton.

    La Citroen Metropolis misurerà 5.2 metri e, se realizzata in una produzione in serie, sarà una delle berline più lunghe costruita in Europa; in larghezza il prototipo francese ha i medesimi ingombri della lussuosissima Maybach. Ci troveremo quindi di fronte ad un vero transatlantico a quattro ruote; la scelta da parte di Citroen di presentare un’auto così particolare in Cina è motivata dal fatto che questo mercato è particolarmente ricettivo nei confronti delle grandi “saloon”.

    La Metropolis è del resto il primo prodotto realizzato dal centro stile PSA di Shanghai, quindi un progetto studiato ponendo particolare attenzione ai gusti e ai trend in voga sui mercati orientali.

    Molti dei temi sulla quale è stata sviluppata la berlina derivano da quello splendido esercizio di stile che è stato la Citroen Hypnos, un affascinante prototipo presentato al Salone di Parigi 2008.

    La motorizzazione prevista per il nuovo concept francese è una soluzione ibrida, un propulsore termico V6 da 2.0 litri abbinato ad un motore elettrico; secondo Citroen questa accoppiata riesce ad erogare circa 460 cavalli e far registrare un livello di emissioni inquinanti pari a 70 g/km.

    304

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BerlineCitroenConcept CarSalone auto
    PIÙ POPOLARI