Citroen Tubik Concept al Salone di Francoforte

Citroen presenterà la concept car Citroen Tubik al Salone di Francoforte 2011

da , il

    Citroen Tubik Concept al Salone di Francoforte

    Non si può dire che non abbiano osato. I francesi di Citroen presenteranno al Salone di Francoforte 2011 un prototipo di minivan veramente fuori dal comune: la Citroen Tubik. Si tratta di un omaggio alle furgonette Citroen TUB e Citroen Type H in voga a cavallo della metà del 20° secolo. La Tubik è una concept car affascinante sia per l’aspetto estetico che per l’originale disposizione dei sedili che generano un uso dello spazio diverso da quello a cui siamo abituati. In questa versione il van è anche piuttosto lussuoso e tecnologicamente all’avanguardia.

    Secondo la Citroen la Tubik dovrebbe essere in grado di ospitare comodamente fino a nove persone. La fila frontale di posti può essere sia girata in direzione del moto che al contrario, creando un salotto all’interno dell’abitacolo. Lo spazio per il guidatore è separato e realizzato con uno stile futuribile e hi-tech.

    Tutti i sedili possono essere ribaltati fino a creare veri e propri letti. Il modo migliore per capire le varie opzioni che la Citroen ha pensato per la Citroen Tubik è osservare le foto che presentiamo nella galleria fotografica collegata a questo post.

    Dal punto di vista tecnico la Citroen Tubik è dotata di un motore ibrido diesel con tecnologia Citroen Hybrid4. Non sono stati ancora resi noti dati e numeri sulle prestazioni di questo originale veicolo. Esteticamente si nota l’aspetto volutamente goffo che rende il furgoncino particolarmente simpatico. Le ruote sono montate su cerchi da 22”.