Climax Sport Car: prezzo

Climax Sport Car: prezzo

La Climax Sport Car, presentata nel 2006 come prototipo, torna in edizione limitata al prezzo di circa 100

da in Auto nuove, Auto sportive, Listino Prezzi Auto
Ultimo aggiornamento:

    Vedete questa bella vettura in foto? Si chiama Climax Sport Car, e fino a poco tempo fa era solo un prototipo. Se non riuscite a fare memoria non preoccupatevi. Fu presentata nel 2006 e da allora non se ne parlò più di tanto, sebbene si trattasse di una concept particolarmente innovativa. Il suo punto di forza era sicuramente il peso, ridotto ai minimi termini: solo 546 chili, grazie a un’attenza selezione dei materiali utilizzati per l’assemblaggio dello scheletro.

    La sua carrozzeria a barchetta s’ispirava ai modelli del passato, in particolare alla Cooper Climax che correva la Formula 1 negli anni ’50 e ’60. La Climax Sport Car fu sviluppata da tre studenti dell’Università di Coventry.

    Poteva contenere solo due passeggeri ed era equipaggiata da un motore ibrido a etanolo. Quando ha debuttato, con i suoi 270 cavalli riusciva a garantire forti emozioni alla guida: accelerazione da 0 a 100 Km/h in 3,4 secondi e velocità massima di 260 Km/h. Oggi la supercar si presenta con un nuovo prezzo e un nuovo motore, un V8 da 4,6 litri e 345 CV, con un peso che non supera i 900 chili. Lo scatto da 0 a 100 Km/h è compiuto in 3,7 secondi e la velocità massima è di 270 Km/h.


    Oggi non è più una concept car dal peso piuma, ma promette ugualmente grandi soddisfazioni. A partire dal prezzo, che con gli anni purtroppo è cresciuto. All’inizio la Climax Sport Car avrebbe dovuto essere commercializzata al prezzo di 30.000 euro o poco più, mentre oggi, il prezzo dichiarato raggiunge e supera i 100.000 euro (92.000 sterline). Sarà un’edizione limitata, la produzione si fermerà a 200 esemplari.

    294

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveListino Prezzi Auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI