Codice della strada: nuovo testo aggiornato

In arrivo un nuovo libro aggiornato che spiega tutto sul codice della strada

da , il

    Codice della strada

    Sarà pronta per il 2011 una nuova edizione del Prontuario del Codice della Strada, aggiornato con la legge 120/2010 e con i nuovi importi delle sanzioni in vigore dal gennaio 2011. Un modo per essere sempre aggiornati sulla legislazione vigente in materia di circolazione stradale. Il nuovo volume sarà disponibile a partire dal 25 gennaio e sarà inviato ai soci dell’Associazione Sostenitori Amici Polizia, insieme ad altri importanti testi che saranno in omaggio, come il Codice della Strada commentato e annotato, di oltre 1.300 pagine e il Manuale dell’Autotrasporto.

    Il Prontuario del Codice della Strada è un volume di grande interesse e utilità, una nuova edizione con una veste grafica diversa dal solito, curata da Franco Medri. In un periodo di polemiche un’iniziativa degna di nota, con un prontuario tecnico operativo ricco di dettagliate note delle violazioni al Codice della Strada e delle altre norme sulla circolazione stradale. Si tratta di una vera novità già molto apprezzata in primis dagli operatori di polizia. Il testo di oltre 1.400 pagine contiene anche un massimario di giurisprudenza della Cassazione sulle principali singole tipologie di violazioni, una utile e originale innovazione.

    L’interpretazione delle norme che regolano la circolazione stradale non è sempre semplicissima e questo volume può essere utile a tutti per fugare dubbi o per avere una conoscenza più approfondita della materia. Iniziative come questa sono sempre ben accette al fine di migliorare il rapporto degli italiani con le leggi, troppo spesso sconosciute, che regolano il codice della strada e districarsi così tra multe, patente a punti e autovelox, tanto per citarne alcuni.