Codice della Strada, studiarlo giocando

Codice della Strada, studiarlo giocando

Un consorzio di autoscuole ha creato un portale internet all'interno del quale è possibile imparare il Codice della Strada giocando

da in Codice della strada, Mondo auto, Sicurezza Stradale
Ultimo aggiornamento:

    Codice della Strada simboli

    Il Codice della Strada dev’essere rispettato. Tutte le norme in esso contenute, però, sono difficili da ricordare e, spesso, gli automobilisti se ne accorgono dopo avere commesso un’infrazione. Bisognerebbe avere un metodo tanto buono da fare ricordare gli articoli del Codice, per migliorare il comportamento dei patentati. Regole da imparare giocando. Una bella idea per i neo patentati e per tutti coloro che devono ricaricare la propria patente a punti. Il gioco l’ha creato il nuovo portale de La Nuova Guida, uno spazio telematico creato da un consorzio di autoscuole, nato da poco più di un anno fa.

    Per imparare le norme del Codice della Strada, il consorzio in questione organizza un sito dall’aspetto gradevole, dedicato ai navigatori più giovani. Una home page completa di diverse sezioni, all’interno delle quali sono presenti i nuovi quiz per la patente, che saranno in vigore dal 3 gennaio 2011.

    Lo spazio è disseminato dagli strumenti che, di solito, vengono utilizzati dai giovani, come i blog piuttosto che i social network e motori di ricerca coi quali è possibile localizzare la scuola guida più vicina. Sul sito è in via di completamento anche il gioco chiamato “Play Codice”, con cui misurarsi per constatare il grado di preparazione delle norme sulla circolazione.

    Si tratta di una buona iniziativa, adatta ai ragazzi che si affacciano al mondo dell’auto e che vogliono diventare dei bravi automobilisti, rispettosi delle regole della strada. Da tutte queste esercitazioni, può nascere un nuovo modo di approcciarsi al mondo della strada e migliorare, al contempo, una migliore coscienza civile in merito al rispetto delle norme del codice stradale.

    343

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Codice della stradaMondo autoSicurezza Stradale
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI