Come conquistare una ragazza con l’automobile

Come conquistare una ragazza con l’automobile

E' convinzione comune che sia più facile conquistare una ragazza se si guida una bella automobile

da in Curiosità Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    come conquistare una ragazza automobile

    Ci sono tantissime teorie su come conquistare una ragazza. E’ convinzione comune che le donne abbiano una passione innata per le belle auto e che sedurle sia più facile se si guida un’auto sportiva. Questa è una di quelle cose che vivono sulla sottile linea che divide la realtà dalla leggenda. Ci sono stati tantissimi studi psicologici e comportamentali che hanno cercato di dare valore scientifico a questo stretto rapporto tra donne e motori, ma parlando con le dirette interessate quasi nessuna confermerà mai di essere realmente interessata alle auto. Quindi?

    E’ stato certificato da molte ricerche che una ragazza sia più portata a scegliere un uomo se si trova alla guida di una bella auto. Un recente studio condotto dall’Università di Cardiff ha posto un campione di donne tra 20 e 40 anni di fronte agli stessi soggetti, una volta con una Bentley Continental, un’altra con la Ford Fiesta. Il risultato? Quasi tutte hanno optato per la Bentley.

    Ragazze esperte di motori, dunque? Sicuramente ci sono donne che amano le auto in sé, ma la stragrande maggioranza (le nostre lettrici ci scuseranno) fatica a distinguere la leva del cambio dall’accendisigari, figuriamoci a parlare di cilindrata, potenza e prestazioni. Quello a cui sono realmente interessate è la posizione sociale che l’auto come status symbol rappresenta.

    Nello scegliere un uomo con un’auto di lusso una ragazza (spesso inconsciamente) non punta alla vettura, bensì alle conclusioni che da essa si possono trarre: quest’uomo ha una bella auto dunque è ricco, sicuro, importante e determinato. Sono questi i valori che contano e se dietro il volante c’è uno sfigato l’effetto dell’auto svanirà dopo la prima conversazione. Come conquistare una ragazza con l’auto? Non è possibile: la si può attrarre, ma la seduzione è tutta un’altra storia.

    373

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Curiosità AutoMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI