Comprare una Caliber Dodge a Km 0, un affare da non perdere

Comprare una Caliber Dodge a Km 0, un affare da non perdere

Comprare una Caliber Dodge a Km 0 potrebbe rivelarsi un affare da non perdere, dati i forti sconti che le concessionarie spesso applicano su questo modello

da in Dodge, Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    caliber dodge davanti

    La Caliber Dodge è un’auto americana particolarmente popolare, che ha avuto un buon successo commerciale sin dalla sua introduzione nel 2006 (negli Stati Uniti). Dato il riscontro positivo ottenuto in America, la casa costruttrice ha deciso di lanciare il modello anche in Europa, Asia ed Oceania a partire dall’anno successivo. E’ stata la prima vettura Dodge ad essere esportata in questi mercati e ad oggi resta la più piccola ed economica auto a marchio Dodge. In Italia non è particolarmente diffusa ed anche per questo comprare modelli a Km 0 è un affare da non perdere.

    CALIBER DODGE: CARATTERISTICHE TECNICHE E PRESTAZIONI
    caliber dodge frontale
    La Caliber Dodge è un SUV compatto lungo meno di 4 metri e mezzo. E’ estremamente versatile ed agile, soprattutto per gli standard americani. Le motorizzazioni disponibili sono tre, due benzina ed una diesel. Si tratta di un 1.8 VVT da 150 cv (19.800 Euro) e di un 2.0 VVT da 156 cv (24.000 Euro) di provenienza Mitsubishi e di un 2.0 diesel da 140 cv (23.580 Euro) di derivazione Audi.

    Le prestazioni della Caliber variano a seconda del motore scelto. Il benzina più piccolo ha un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 11,9 secondi ed una velocità massima di 190 Km/h, con consumi di 7,3 litri per 100 Km; il 2.0 VVT scatta da 0 a 100 Km/h in 11,3 secondi e raggiunge i 200 Km/h, consumando 8,1 litri per 100 Km. Il 2.0 diesel accelera da fermo a 100 Km/h in 9,3 secondi e tocca i 185 Km/h, con consumi di 6,1 litri per 100 Km.

    CALIBER DODGE A KM0
    caliber dodge fiancata
    Acquistare una Caliber Dodge a Km 0 potrebbe rivelarsi un affare da non perdere, soprattutto per via dei forti sconti che le concessionarie molto spesso decidono di applicare. Cercando con un po’ di attenzione, sia su internet che presso le rivendite, è possibile trovare auto a Km 0 anche con riduzioni del 25-30% sul prezzo del nuovo.

    Solo per fare un esempio, dopo una ricerca online ci siamo imbattuti in quello che riteniamo un vero e proprio affare: una concessionaria di Cuneo (di cui non possiamo fare il nome) al momento di scrivere questo articolo aveva in vendita una Caliber Dodge 1.8 VVT a Km 0 del 2010 a 14.500 Euro, con uno sconto del 27% sul prezzo di listino. Un’offerta decisamente conveniente per questo modello.

    CALIBER DODGE INSIEME AL GRUPPO FIAT
    caliber dodge muso
    Dopo l’accordo di fusione tra Chrysler, controllante di Dodge, ed il gruppo Fiat la Caliber Dodge ha ricevuto l’impulso per la fine della sua vita commerciale: l’ultimo modello a marchio Dodge sarà infatti introdotto come Model Year 2012, in attesa della presentazione dell’auto che ne prenderà il posto a partire dall’anno modello 2013.

    La vettura che sostituirà la Dodge Caliber dovrebbe essere basata sulla piattaforma dell’Alfa Romeo Giulietta, l’elegante berlina della casa costruttrice italiana. Il nome della nuova Dodge prodotta con Fiat deve ancora essere reso noto, così come ogni altra notizia sulle caratteristiche. E’ probabile che ne sapremo di più entro la fine dell’anno prossimo.

    660

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DodgeMercato AutoMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI