NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Concorso d’eleganza di Villa d’Este: i prototipi

Concorso d’eleganza di Villa d’Este: i prototipi

Il Concorso d'eleganza di Villa d'Este vedrà la partecipazione di molte concept car dal design affascinante, alcune delle quali non vedranno mai la luce come auto di serie

da in Auto nuove, Concept Car, Promozioni auto nuove
Ultimo aggiornamento:

    Il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, che si terrà a Cernobbio dal 20 al 22 maggio 2011, vedrà la partecipazione di un gran numero di prototipi e concept car. Molte di queste probabilmente non vedranno mai la strada come modelli di serie, ma rappresentano comunque il massimo per quanto riguarda il design legato all’automotive. Oltre alle numerose auto che prenderanno parte al concorso, ci sono anche un paio di modelli del gruppo BMW che saranno esposti senza però essere valutati dalla giuria.

    «Il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este è una delle rare occasioni in cui è possibile osservare da vicino questi prototipi – ha dichiarato Karl Baumer, presidente della manifestazione – fuori dal contesto confuso dei grandi saloni automobilistici internazionali.

    E’ un’opportunità per esaminarne i dettagli, le caratteristiche e le forme all’aperto e alla luce del sole, nel mondo reale».

    Tra le concept car che prenderanno parte al concorso ci sono: Ferrari Super America 45, Audi Quattro Concept, Mercedes Shooting Break, Infiniti Etherea, Italdesign Giugiaro Go!, Rinspeed BamBoo, Renault DeZir e Scuderia Cameron Glickenhaus P4/5. Tutti i prototipi sono stati prodotti tra il 2010 ed il 2011. Fuori concorso ci saranno Mini Rocketman e Rolls-Royce 102 EX.

    Jean-Marc Droulers, presidente di Villa d’Este SpA, ha affermato: «Come esempi affascinanti del futuro dell’automobile negli anni a venire, queste vetture sono pienamente nello spirito di un evento che da oltre ottant’anni celebra non solo la storia del trasporto personale, ma anche il suo futuro».

    288

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveConcept CarPromozioni auto nuove
    PIÙ POPOLARI