Motor Show Bologna 2016

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2015: le auto più belle esposte [FOTO]

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2015: le auto più belle esposte [FOTO]

Siamo giunti all'86ma edizione del Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2015. Premiata una Ferrari 166 MM del 1950 appartenuta ad Agnelli.

da in Auto d'epoca, Auto di lusso, Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Auto sportive, Concorso d'Eleganza Villa d'Este
Ultimo aggiornamento:

    Anche quest’anno la rassegna “Concorso d’eleganza Villa d’Este” in quel del Lago di Como ha dato scena e ha fatto discutere di sé per via dei gioielli esposti. E’ stata l’86ma edizione quella di questo 2015 ed ogni anno raccoglie sempre più appassionati da tutto il Mondo. E’ altresì uno dei più importanti appuntamenti a livello internazionale per il panorama delle auto storiche e delle concept car. Gli appassionati si sono riuniti numerosi per ammirare i capolavori di design ed ingegneria, fieramente esposti dai piloti e proprietari, ma solo poche delle vetture esposte hanno avuto più del canonico bagno di folla e della passerella celebrativa….ed in questa edizione le italiane hanno fatto sentire le loro presenza, aggiudicandosi premi di rilievo. Facciamo una panoramica su tutto il concorso di quest’anno.

    Il primo premio assoluto del concorso, la Coppa d’Oro Villa d’Este, è stata assegnata dalla giuria ad una Ferrari 166 MM del 1950 concepita in appena 25 esemplari in tutto il Mondo. Alla guida dello splendido esemplare del biscione c’era il britannico Clive Beecham, un modello che, tra le sue caratterisitche, ha quella di esser stato di proprietà anche dell’Avvocato Giovanni Agnelli.

    Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este propone nel suo parco anche concept oltre a vetture storiche di alto livello. Quest’anno infatti Bmw ha presentato in veste appunto di concept car una favolosa 3.0 CSL Hommage, uno splendido ricordo dell’antenata 3.0 CSL degli anni ’70; il brand bavarese non si è risparmiato dal far sfilare sulla passerella che sporge sul lago di Como anche una M1 decorata da Andy Warhol: una delle tante vetture appartenenti alla rassegna Bmw Art Cart, nonché un modo per dar mostra di alcune vetture del brand con carrozzeria personalizzata secondo il gusto e l’ispirazione dei più grandi ed importanti artisti mondiali.

    Tra i marchi sportivi e premium italiani figurano Lamborghini con la presentazione al pubblico della Asterion in livrea blu o la fuoriserie Zagato Mostro nera concepita in collaborazione con Maserati.


    Villa d’Este 2014


    Villa d’Este 2013

    373

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto d'epocaAuto di lussoAuto Edizione LimitataAuto nuoveAuto sportiveConcorso d'Eleganza Villa d'Este

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI