NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Continental, nuovi pneumatici per Land Rover

Continental, nuovi pneumatici per Land Rover

La Continental ha costruito un nuovo pneumatico invernale specifico per Land Rover ed, in particolare, per la Freelander e per la Range Rover Sport

da in Accessori auto, Mondo auto, Pneumatici
Ultimo aggiornamento:

    Continental ContiCrossContact Winter Land Rover

    Continental ha costruito uno pneumatico specifico per Land Rover. Con l’arrivo della stagione fredda, la marca di pneumatici tedesca appronta una gomma invernale per alcune autovetture. Nel caso specifico, la Continental ha voluto creare uno pneumatico che fosse adatto particolarmente ai veicoli fuoristrada della Land Rover ed, in particolare, per i modelli Freelander e Range Rover Sport. L’arrivo del freddo è molto pericoloso per la guida di tutte le autovetture, in special modo per i suv ed i fuoristrada, in genere.

    Anche veicoli come Land Rover Freelander e Range Rover Sport non fanno eccezione. Per questo motivo, gli appassionati di questo genere di autovetture sanno bene che l’inverno dev’essere affrontato nel migliore dei modi, per mantenere alto il livello di sicurezza, sia sulla strada sia nel fuoristrada.

    La Continental propone delle gomme chiamate ContiCrossContactWinter, nelle misure 235/55 R19, per il modello Freelander, e 275/40 R20, per la Range Rover Sport.

    Continental conticrosscontact winter Land
    L’accoppiamento, tuttavia, non è stato così semplice. La casa d’auto inglese, infatti, ha voluto studiare a fondo il pneumatico, per essere sicura che fosse compatibile coi sistemi dei suoi veicoli e garantire il massimo di trazione in condizioni di off road. Non solo, ma la Land Rover ha testato le gomme anche sul bagnato e sull’asciutto.

    Continental crosscontact winter Land Rover
    Dal canto suo, una marca come la Continental possiede un know-how talmente elevato da produrre pneumatici estremamente performanti a livello di grip, specie quando le temperature scendono al di sotto dei 7° C. La carcassa, infatti, è costruita con una particolare mescola siliconica e possiede delle ampie scanalature sul battistrada, per assicurare un comportamento prevedibile e sicuro in caso di aquaplaning.

    392

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori autoMondo autoPneumatici
    PIÙ POPOLARI