Coppa Milano-Sanremo, parte la IX edizione

Parte la Coppa Milano-Sanremo 2011 dedicata alle auto d'epoca

da , il

    coppa milano sanremo 2011

    La nona edizione della rievocazione storica della Coppa Milano-Sanremo vedrà protagoniste le vetture d’epoca costruite tra il 1906 ed il 1981. Anche AllaGuida prenderà parte alla prima tappa da Milano a Torino a bordo di una Jaguar XKR. La storica Coppa è uno degli appuntamenti più importanti per gli appassionati di auto d’epoca che si svolgerà dall’11 al 13 marzo. La partenza è in programma oggi da Milano mentre l’arrivo è previsto a Torino intorno alle ore 22. Il capoluogo piemontese è inserito nel tragitto anche per per rendere omaggio ai 150 anni dell’Unità d’Italia.

    Sabato invece le vetture in gara si dirigeranno verso Sanremo per concludere la giornata a Genova. L’arrivo della seconda tappa in Liguria è prevista dalle 18.30. Gli equipaggi che prenderanno parte alla Coppa Milano-Sanremo saranno 150 e sono provenienti da 12 Paesi. L’Italia è presente con 63 equipaggi. Tra i modelli più interessanti ci sono Alfa Romeo 6C 1500 Super Sport, RL Super Sport, 6C 1750 Gran Sport, Aston Martin Le Mans Special, Bentley 4.25, Bugatti 37A, Ferrari 275 GTS, Fiat 8V, Mercedes 300 SL, Osca MT4. Questi affronteranno un percorso lungo 750 chilomentri con 39 prove cronometrate e 19 controlli orari.

    Novità dell’edizione 2011 della Milano-Sanremo sarà l’evento Ferrari Gran Tour Milano-Sanremo: una gara di regolarità classica lungo lo stesso percorso della rievocazione storica, riservata alle vetture Ferrari. La Coppa Milano Sanremo 2011 vuole anche prestare molta attenzione all’ambientene all’ambiente, proprio per questo motivo aderirà al progetto Impatto Zero e, in accordo con quanto previsto dal Protocollo di Kyoto, sono state calcolate le emissioni di CO2 prodotte dalla manifestazione che verranno compensate contribuendo alla creazione di aree forestali. Un appuntamento sempre più atteso da tutti gli amanti delle vetture storiche e non solo.