Corvette Z06 Carbon Limited Edition

Corvette Z06 Carbon Limited Edition

La Corvette Z06 Carbon Limited Edition sarà prodotta in soli 500 esemplari

da in Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Auto sportive, Corvette, Corvette z06
Ultimo aggiornamento:

    corvette z06

    Sarà prodotta in soli 500 esemplari la Corvette Z06 Carbon Limited Edition. La serie limitata è stata realizzata per festeggiare i 50 anni dalla prima edizione della 24 Ore di Le Mans e presenta migliorie in senso sportivo. Se la Corvette Z06 è stata realizzata per dare il meglio con il piede incollato al pedale dell’acceleratore, questa versione è nata per competere in pista.
    Rispetto al modello convenzionale monta diverse soluzioni volte a migliorarne l’aerodinamica, la stabilità e la prontezza. Ad animarla troviamo sempre il V8 da ben 7,0 litri di cilindrata, capace di erogare la bellezza di 513 cavalli di potenza.

    La Carbon Limited Edition monta in più freni in carboceramica firmati Brembo, cerchi da 19 pollici all’asse anteriore e da 20 sulle ruote posteriori. Esteticamente, notiamo la sostituzione di diverse componenti nelle versioni in fibra di carbonio, in primis il tetto, nonchè l’aggiunta degli spoiler anteriore e posteriore, per migliorare la risposta della dinamica alla forza del vento in corsa.

    Per quanto riguarda la meccanica, troviamo sospensioni attive e radiatori addizionali per raffreddare ulteriormente il motore. La Carbon è più leggera, prestante e aerodinamica della normale Corvette. Grazie alle modifiche apportate esternamente e internamente la Corvette Z06 Carbon Limited Edition riesce ad avere la meglio sulla Z06 “normale” per tre secondi netti nel circuito di Laguna Seca.


    La versione speciale è disponibile in due colori, Arancione Inferno e Blu Supersonico (in foto) e sarà commercializzata negli Stati Uniti a partire dalla prossima estate. Probabilmente non sarà esportata in Europa, anche se la conferma deve ancora arrivare. In ogni caso, le componenti che rendono speciale questa edizione limitata saranno disponibili come optional e proposti nel listino ufficiale della Corvette Z06.

    corvette z06

    347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Edizione LimitataAuto nuoveAuto sportiveCorvetteCorvette z06
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI