NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Corvette Z06 Limited Edition: all’asta per Haiti

Corvette Z06 Limited Edition: all’asta per Haiti

General Motors ha messo all'asta una Chevrolet Corvette Z06 del 1998

da in Corvette, Corvette z06, Curiosità Auto
Ultimo aggiornamento:

    Chevrolet Corvette z06

    Una dopo l’altra, le case automobilistiche stanno dimostrando di essere sensibili all’emergenza umanitaria haitiana. General Motors questo weekend ha messo all’asta una Corvette Z06 Limited Edition per la nobile causa. Il ricavato della vendita sarà devoluto interamente alla Croce Rossa americana, impegnata in loco per soccorrere le popolazioni terremotate. La vettura in foto è l’ultima di una partita di 427 esemplari, l’unica a indossare questa gradazione di rosso. E’ equipaggiata da un potente 7,0 litri a otto cilindri e 505 cavalli.

    All’interno troviamo sedili in pelle Dark Titanium e plancia shocking in Cristal Red.

    Nella console centrale campeggia il numero di serie e la firma di Will Cooksey, head dello stabilimento che vanta i natali di questa Corvette. All’esterno notiamo inoltre la banda nera che taglia a metà la vettura, lo spoiler posteriore e i cerchi “a ragnatela”.

    Oltre alla Corvette Z06, che risale al 1998, General Motors devolverà anche 100.000 dollari per Haiti e le associazioni impegnate sul fronte della solidarietà.

    Teatro della speciale operazione di charity è stata Barrett-Jackson, la celebre casa d’aste. La sportiva americana, quotata 80.000 dollari (circa 56.600 euro al cambio attuale), è stata venduta a un generoso acquirente per 200.000 dollari, pari a oltre 140.000 euro.

    Tra le altre iniziative promosse per Haiti dalle case automobilistiche, troviamo la firma di Fiat, Toyota e Chrysler. Quest’ultima ha chiesto la collaborazione degli attori hollywoodiani per mettere all’asta una Chrysler 300C iperautografata.

    283

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CorvetteCorvette z06Curiosità Auto
    PIÙ POPOLARI