Corvette ZX-1 Karvajal Design in vendita su Ebay

Corvette ZX-1 Karvajal Design in vendita su Ebay

una superlativa elaboraizione sulla base della Corvette C6 realizzata da Karvajal Design

da in Chevrolet, Chevrolet Corvette, Corvette, Corvette C6, Curiosità Auto, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    Un annuncio decisamente fuori dal comune è apparso in questi giorni su Ebay, per soli 185.000 dollari ci si può portare a casa, con la formula del compralo subito, una Corvette ZX-1 allestita da Karvajal Design.

    La Corvette ZX-1 è una elaborazione che nasce sfruttando come base una C6 del 2007 al quale è stato rifatto il make-up con rivedendone praticamente per intero la carrozzeria. Il bodykit Karvajal dona maggiore morbidezza alla Corvette, che con linee decisamente più morbide si avvicina idealmente allo stile delle sportive europee; qualche richiamo nella carrozzeria porta alla memoria la storica Stingray degli anni ’70.

    Dalla carrozzeria rivisitata fanno capolino al frontale nuove e più ampie prese d’aria, così come nuovi, e alla moda, sono le luci diurne a LED che ritroviamo anche al posteriore.Vistosi i cerchi in lega, da 19 e 20 pollici, che lasciano intravedere il poderoso impianto frenante Brembo.

    Aggiornato anche l’abitacolo che è stato adeguato nello stile alla nuova immagine della muscle car; infatti ospita adesso una nuova coppia di sedili dal profilo sportivo e rivestiti con pellami pregiati. Fibra di carbonio per il volante e per gli inserti che impreziosiscono la plancia caratterizzando ulteriormente l’abitacolo.

    L’elaborazione ha toccato anche l’anima della Corvette, il leggendario otto cilindri a V; il V8 adesso respira profondamente grazie all’adozione di un compressore volumetrico è che lo rende capace di erogare ben 620 cavalli. Alla sovralimentazione sono stati abbinati un impianto di scarico dal timbro sportivo, un assetto a taratura rigida e il già accennato impianto frenante potenziato.

    Questa fascinosa americana era già stata presentata al Salone di New York del 2007 e si tratta dell’esemplare numero uno; il preparatore propone anche la medesima elaborazione in versione aftermarket, affidando la vostra Corvette C6 alla Karvajal Design in sole 6 settimane verrà trasformata in una ZX-1.

    359

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChevroletChevrolet CorvetteCorvetteCorvette C6Curiosità AutoTuning
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI