Salone di Parigi 2016

Crash Test: Bmw X1

Crash Test: Bmw X1

Si comprende al meglio l’auto nell’ottica riservata ai piccoli passeggeri di 18 mesi d’età al punto che sia i bambini di un anno e mezzo che quelli di tre anni, se adeguatamente assicurati in auto, sono ben protetti nell’impatto laterale e frontale

da in Bmw, Bmw X1, Crash test, Euroncap, Fuoristrada e SUV
Ultimo aggiornamento:

    Si comporta al meglio la Bmw X1 alle prove al crash test indette dall’Euroncap e questo la dice lunga sulle qualità in ordine alla sicurezza stradale raggiunta con le auto più moderne; il risultato è nello specifico una vettura che ha resistito molto bene all’urto frontale con un arretramento di appena 5 millimetri dei montanti posti all’anteriore dell’auto il che significa avere assistito ai limitati danni per gli occupanti soprattutto per le loro gambe, ginocchi compresi.

    Dunque ottimo comportamento della Bmw X1 anche in ordine all’urto laterale dove la protezione per gli occupanti è stata massima, meno bene vanno le cose quando la vettura urta un ostacolo fisso quale può essere un palo, un albero etc. Va male invece la prova che la Bmw X1 offre quando si pensa al colpo di frusta, visto che il capo degli occupanti non è assicurato al meglio e dunque il colpo di frusta è sempre in agguato.

    Si comprende al meglio l’auto nell’ottica riservata ai piccoli passeggeri di 18 mesi d’età al punto che sia i bambini di un anno e mezzo che quelli di tre anni, se adeguatamente assicurati in auto, sono ben protetti nell’impatto laterale e frontale.

    Dove la X1 si presenta al top della sicurezza è nei confronti dei pedoni le cui gambe sono trattate al meglio sia dai paraurti che dal cofano, eccezion fatta per la zona bassa del parabrezza.

    Da ricordare che tutte le X1 hanno l’ESC di serie confermando la massima sicurezza stradale di questo piccolo Suv.

    Pare di capire insomma che la filosofia dei costruttori di auto nei confronti della categoria dei Suv, siano essi di piccole, medie o grandi dimensioni, sia quanto mai variata, lo confermano gli sforzi fatti dalle Case costruttrici in questi ultimi tempi, dove la X1 è un esempio lampante!

    331

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BmwBmw X1Crash testEuroncapFuoristrada e SUV Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI