Salone di Parigi 2016

Crash Test: Citroen DS3

Crash Test: Citroen DS3

Stesso traguardo ottimo si è avuto quando l’auto è stata fatta oggetto di urto laterale ed anche in questo caso il risultato è stato quello di assistere a massimi punteggi, le cose cambiano invece quando la DS3 urta un ostacolo fisso, palo o albero che si tratti

da in Citroen, Citroen DS3, Crash test, Euroncap
Ultimo aggiornamento:

    E’ nata da poco la Citroen DS3, ne deriva che da quest’auto dovremo aspettarci standard di sicurezza stradale ai massimi livelli ed in effetti non sarebbe possibile il contrario visto che se da una parte le normative in quest’ambito si sono fatte più rigide che nel passato, dall’altro la concorrenza che si muove intorno alla media piccola francese è tale che sarebbe impossibile restare indietro senza prevedere per questa vettura un livello eccelso di sicurezza.

    Il risultato è per la Citroen DS3 quanto mai sublime, lo dimostrano le cinque stelle raggiunte dall’Euroncap dopo le prove al crash test cui la vettura è stata sottoposta. La prima prova riguardava l’impatto frontale e qui si è assistito ad uno scarso arretramento dei montanti che non si è riflesso su danni per gambe e ginocchia degli occupanti.

    Stesso traguardo ottimo si è avuto quando l’auto è stata fatta oggetto di urto laterale ed anche in questo caso il risultato è stato quello di assistere a massimi punteggi, le cose cambiano invece quando la DS3 urta un ostacolo fisso, palo o albero che si tratti, visto che il torace del conducente in questo caso risulta eccessivamente esposto ai traumi. Al contrario la protezione contro i danni del colpo di frusta è ai massimi livelli.


    Per quanto concerne il capitolo dei minori a bordo, dobbiamo ricordare che i piccoli in auto sono ben protetti così come altrettanto attenzione è stata data dai costruttori dell’auto per la loro testa che risulta in ogni caso protetta al meglio. Se infine consideriamo che la Citroen DS3 monta di serie il controllo elettronico della stabilità e se pensiamo alla carrozzeria dell’auto abbastanza “dolce” coi pedoni, non possiamo non considerare che la scelta rivolta verso quest’auto anche nella ricerca della sicurezza attiva e passiva, è quanto mai ben riposta.

    329

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CitroenCitroen DS3Crash testEuroncap Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI