Motor Show Bologna 2016

Crash Test: Mercedes Classe E

Crash Test: Mercedes Classe E

Quando la vettura è stata centrata lateralmente s’è comportata al meglio, le cose vanno un tantino meno bene quando l’auto centra un ostacolo fisso, palo o albero che sia, idem per quanto riguarda le conseguenze per i passeggeri in caso di colpo di frusta

da in Crash test, Euroncap, Mercedes Classe E, Mondo auto, Sicurezza Stradale, Video Auto
Ultimo aggiornamento:

    Esce molto bene dalle prove al crash test la Mercedes Classe E, complice le cinque stelle acquisite alle prove dell’Eruoncap; tuttavia tali meriti non spettano al Sistema Presafe di cui è dotata la vettura visto che durante il Crash test il dispositivo è stato disattivato, ricordiamo che tale dispositivo prepara all’urto l’auto a tutto vantaggio degli occupanti e nonostante ciò, alle prove del crash test la Mercedes Classe E si è comportata alla grande.

    Lo dimostra l’urto frontale cui è stata sottoposta la vettura che è rimasta intatta a tutto vantaggio di gambe e ginocchia dei passeggeri.

    Quando la vettura è stata centrata lateralmente s’è comportata al meglio, le cose vanno un tantino meno bene quando l’auto centra un ostacolo fisso, palo o albero che sia, idem per quanto riguarda le conseguenze per i passeggeri in caso di colpo di frusta.

    Sono abbastanza sicuri invece i bambini a bordo sia se d’età tenerissima, si pensi ad un anno e mezzo di vita, sia per quelli più grandetti con un’età di tre anni.


    Per finire merita un plauso la Mercedes Classe E perchè è una delle poche auto che si comporta in maniera “ dolce “ nei confronti dei pedoni grazie al particolare disegno delle forme a partire dai fascioni laterali. Va ricordato infine che tutte le Mercedes Classe E sono dotate di serie del controllo elettronico della stabilità, una filosofia questa che sta riguardando tutte le auto di prestigio delle Case automobilistiche ma che comincia a farsi strada anche nelle auto più piccole, comprese le city car, inutile dire che tutto ciò va a tutto vantaggio della sicurezza stradale di tutti.

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Crash testEuroncapMercedes Classe EMondo autoSicurezza StradaleVideo Auto

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI