NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Dacia – 100.000 immatricolazioni in Francia

Dacia – 100.000 immatricolazioni in Francia

Dacia ha ottenuto un successo inaspettato in Francia vendendo oltre 100

da in Dacia, Dacia Duster, Dacia Logan, Mercato Auto, Renault
Ultimo aggiornamento:

    La casa costruttrice rumena Dacia, grazie alla fusione con Renault, è riuscita ad ottenere un successo inaspettato in Francia nel corso del 2010. La sorella povera del gruppo Renault-Nissan è stata infatti in grado di vendere più di 100.000 auto (precisamente 104.642) nell’anno appena concluso, raggiungendo una percentuale del 4,6%. I numeri ottenuti in Francia sono stati superiori anche a quelli delle vendite nel mercato domestico (27.000 auto vendute in Romania nei primi 11 mesi del 2010). Questa performance rappresenta una crescita del 70,9% rispetto all’anno precedente.

    Grazie a modelli come la Dacia Duster, il SUV low-cost che ha fatto tanto parlare di sé fin dai primi mesi del 2010, la Dacia è riuscita ad inserirsi sul mercato della casa madre in modo convinto ed efficace. In questo segmento e per la sua fascia di prezzo, l’auto ha dimostrato di avere pochissime concorrenti reali. Ricordiamo che il modello base della Duster 1.6 16V è disponibile con soli 11.900 Euro. Altre motorizzazioni comprendono l’1.5 diesel da 85 e 115 cv e le versioni a 4 ruote motrici.

    Se nel computo complessivo aggiungiamo anche i minivan, il numero delle immatricolazioni Dacia in Francia sale a 110.076 con il 4,1% del mercato. Questo rappresenta una crescita del 65,6% rispetto al 2009.

    Oltre alla Dacia Duster, la casa costruttrice nell’ultimo periodo ha esteso la sua offerta con tre versioni elettriche della berlina Dacia Logan, destinate al mercato degli Stati Uniti. Queste sono la station wagon Dacia Logan MCV, il furgone Dacia Logan Van e la Dacia Logan pick-up.

    288

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DaciaDacia DusterDacia LoganMercato AutoRenault
    PIÙ POPOLARI