Salone di Parigi 2016

Dacia Citadine, in arrivo la nuova city car low cost

Dacia Citadine, in arrivo la nuova city car low cost

La Dacia Citadine è un'utilitaria con carrozzeria a cinque porte, il cui prezzo dovrebbe essere di 5

da in Auto 2012, Auto Economiche, Auto nuove, City car, Dacia, Listino Prezzi Auto, Utilitarie
Ultimo aggiornamento:

    dacia citadine

    La Dacia Citadine sarà un’utilitaria che avrà una carrozzeria a cinque porte, il cui prezzo dovrebbe essere di 5.000 euro, decisamente tra i più convenienti sul mercato europeo. L’auto sarà per questo motivo la principale concorrente di tutte le utilitarie che sono attualmente presenti sul mercato. La piccola vettura, che è stata studiata e realizzata appositamente per il traffico di città, scome si evince anche dal suo nome, sarà costruita su un’inedita piattaforma di cui non si conoscono ancora i particolari, che verrà in seguito utilizzata anche per degli altri modelli della casa automobilistica romena e forse anche del Gruppo Nissan-Renault di cui Dacia fa parte.

    Per quanto riguarda invece le motorizzazioni che saranno disponibili, la Dacia Citadine sarà equipaggiata con il motore a benzina a tre cilindri 0.9 litri, offerto con potenze che variano da 60 a 95 CV. Il marchio low-cost romeno è comunque molto attivo e ha già presentato all’inizio del 2012, la nuova monovolume Lodgy, con abitacolo a sette posti, che è stata esposta anche nel corso del Salone di Ginevra 2012.

    Le novità però non finiscono qui, la Dacia lancerà infatti sul mercato tra pochi mesi anche la Dokker, una multispazio che dovrebbe essere simile alla Lodgy, che avrà dei paraurti in plastica nera, mentre la carrozzeria sarà con porte posteriori scorrevoli. Anche questa multispazio di Dacia avrà un prezzo che dovrebbe essere abbastanza competitivo sul mercato.

    Tornando alla Citadine, questa vettura rivolta al traffico cittadino, non è mai stata svelata fino ad oggi e secondo alcune indiscrezioni verrà presentata al più presto e farà parte del segmento A. Secondo le indiscrezioni trapelate, questa sarà un’auto giovane e scattante. La nuova city car di Dacia dovrebbe chiamarsi Citadine, anche il nome non è stato ancora ufficializzato dalla casa automobilistica romena. Per saperne di più bisognerà attendere ancora qualche settimana.

    Quello che è certo è che il prezzo sarà molto basso per essere alla portata di tutti, anche perché ormai le varie case costruttrici sono orientate verso questa filosofia di proporre all’interno della gamma anche delle vetture a basso costo per cercare di conquistare nuovi clienti. Bisognerà poi vedere come risponderà il mercato a questo genere di proposta.

    Pur essendo iniziato da poco il nuovo anno la Dacia ha comunque dimostrato sin da subito di essere molto attiva nell’ottica di rinnovamento della propria offerta. Di certo il prezzo basso potrebbe rappresentare già un valido motivo per convincere gli automobilisti ad acquistarla.

    482

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto EconomicheAuto nuoveCity carDaciaListino Prezzi AutoUtilitarie Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:20

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI