Dacia coupè: anteprima al Salone di Ginevra

Un'altra chicca di Dacia farà la sua comparsa al prossimo Salone di Ginevra, la Dacia Coupè che dovrebbe vedere la luce su strada fra un paio d'anni ad un prezzo, come al solito, veramente competitivo

da , il

    Dacia coupè: anteprima al Salone di Ginevra

    Torniamo a parlare della Dacia coupè che vedremo in veste di semplice concept car al prossimo Salone dell?Auto di Ginevra e che parrebbe detenere tutte le carte in regola per imprimere un solco profondo della propria presenza.

    La Dacia coupè, che vediamo in queste poche immagini, vuole competere con coupè relativi a marchi blasonati come la Volkswagen con la ?sua? Scirocco, non perché possa detenere elementi in comune con quest?ultima vettura, ma perché nelle previsioni della Casa romena c?è la volontà di osare oltre.

    La Dacia coupè utilizzerà la base della Renault Clio e questo è sicuramente rassicurante, così come dolci e dinamiche saranno le forme di questa vettura dove i grandi fari completano al meglio il taglio sportivo di quest?auto.

    Insomma, la Dacia coupè non avrebbe molto da invidiare alla concorrenza e con questo fine la Casa intenderebbe lanciare il modello intorno alla fine del 2011 ad un prezzo orientativo di poco meno di 14.000 euro.