Dacia Dokker Van: prezzi, foto ed informazioni, anche a Gpl [VIDEO]

[galleria id=”10309″]

Il multispazio low cost romeno Dacia Dokker è disponibile in listino anche nella versione dedicatal al lavoro, parliamo della Van che potete vedere nella fotogallery ufficiale con foto in alta definizione ed insieme anche le infomazioni tecniche. Le immagini che potete trovare come sempre nella gallery in alta definizione ci mostrano sia la versione multispazio della nuova vettura, denominata semplicemente Dacia Dokker, sia la versione furgone, chiamata invece Dacia Dokker Van. Inutile dire che le due vetture sono praticamente equivalenti: le uniche differenze consistono nell’assenza dei finestrini e dei sedili posteriori nella Van, caratterizzata inoltre da finiture sia interne che esterne più spartane. Dokker deriva in parte dalla monovolume Dacia Lodgy, con la quale condivide parte dell’estetica e gli interni, ed in parte dalla precedente generazione della Renault Kangoo, con la quale condivide il pianale.

In particolare, a livello estetico la Dacia Dokker ricorda molto la Lodgy nel frontale, mentre per quanto riguarda la fiancata ed in particolar modo il posteriore si evince in modo più chiaro la parentela con la Kangoo. In quanto a dimensioni la Dacia Dokker sarà lunga 4,36 metri ed alta 181 centimetri. Il passo è molto abbondante (pari a 281 cm) e garantisce un’abitabilità interna molto elevata: oltre all’ampio spazio per i passeggeri va considerato anche il vano di carico di ben 800 litri (versione multispazio). Il bagagliaio della Dacia Dokker può anche essere ampliato abbattendo i sedili posteriori, ottenendo un vano di carico degno della corrispettiva versione Van.

Gli interni della nuova Dacia Dokker sono gli stessi della Lodgy, con la quale condivide anche molti optional. Infatti proprio da questo punto di vista la Dacia Dokker fa dimenticare la sua natura di multispazio low cost: navigatore satellitare con schermo touch screen ed ingresso USB, lettore dvd, cerchi in lega e sensori di parcheggio sono alcuni degli accessori disponibili.

Motori

Abbastanza ampia anche la scelta di motorizzazioni, che però cambiano leggermente a seconda dei mercati. I motori a benzina per Dacia Dokker Van sono il già noto 1.6 aspirato da 100 cavalli dotato di Start&Stop ed omologazione Euro6, la variante 1.6 a Gpl da 85 cavalli ed infine abbiamo il 1.5 dCi a gasolio negli step da 75 e 90 cavalli.

Equipaggiamento di serie

Tutte le versioni in listino presentano di serie ABS con assistenza alla frenata di emergenza, Airbag conducente, Alzacristalli anteriori elettrici, Chiusura centralizzata, Cinture di sicurezza anteriori regolabili in altezza, Computer di bordo (non disponibile sul Gpl), Kit di gonfiaggio pneumatici, Maniglie delle portiere e retrovisori esterni neri, Modanature laterali di protezione, Paratia Tubolare, Paraurti Bi-Tono, EcoMode, ESP, Plancia e Pannelli interni delle porte bi-tono, Poggiatesta di Sicurezza Regolabili in altezza, Porta laterale scorrevole dx in lamiera, Porte posteriori in lamiera a battenti asimmetrici con apertura a 180°, Presa 12 volt, Ruote da 15 pollici con copriruota design Aracaju, Servosterzo, Vano Aereo Portaoggetti sopra il parabrezza, Vano aperto sulla parte superiore della plancia e Vano portaoggetti aperto lato passeggero.

Prezzi di listino

Benzina:

Dacia Dokker Van 1.6 100 cavalli Start&Stop 9.114 Euro

Diesel:

Dacia Dokker Van 1.5 dCi 75 cavalli 11.066 Euro
Dacia Dokker Van 1.5 dCi 90 cavalli 11.676 Euro

Gpl:

Dacia Dokker Van 1.6 85 cavalli 9.724 Euro

Anche per neopatentati

Dacia Dokker Van 1.6 100 cavalli Start&Stop 9.114 Euro
Dacia Dokker Van 1.5 dCi 75 cavalli 11.066 Euro
Dacia Dokker Van 1.6 85 cavalli 9.724 Euro

Impostazioni privacy